Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Niente tattica. Leiva assente, Cataldi si ferma. Bene Luiz Felipe

Notizie Lazio: Lucas Leiva

Concluso l'allenamento del giovedì della Lazio

redazionecittaceleste

FORMELLO - In seguito alla ripresa mattutina avvenuta ieri, la Lazio è tornata sul manto erboso centrale del centro sportivo biancoceleste quest’oggi dalle ore 15:00. Una seduta completamente diversa da ieri. In primis per il clima. Una leggera pioggia e i 12º di Formello hanno trasformato un pomeriggio primaverile in uno autunnale. In secondo luogo perché lo staff di Simone Inzaghi ha iniziato a lavorare con intensità in ottica Benevento. Domenica alle 15:00 infatti Immobile e compagni avranno un’altra “finale” che li attenderà da qui al termine del campionato per la corsa al quarto posto.

L’ALLENAMENTO - Per la tattica bisognerà attendere domani, ma nel frattempo quest’oggi è andato in scena un lungo allenamento a Formello. Attivazione muscolare mista al torello come riscaldamento. Poi la forza con gli elastici trasformata con le navette e invece esercitazioni tecniche: prima tre vs tre e tre vs due, poi torneo a quattro squadre (quest’ultimo vinto dal gruppo coi fratini bianchi). Allenamento completo quasi per tutti. Solo Cataldi ha abbandonato il campo anzitempo saltando le partite conclusive.

Il classe ‘94 è rientrato negli spogliatoi seguito da un fisioterapista. Non si sono visti Armini, reduce dai 120 minuti giocati con la Primavera, Caicedo e Leiva, questi ultimi due con ogni probabilità gestiti. Secondo allenamento differenziato di fila per Luiz Felipe. Una seduta decisamente completa per il brasiliano con mobilità articolare, leggeri cambi di direzione col pallone e variazioni di ritmo intorno al campo. Cresce l’ottimismo in vista di un suo rientro tra Napoli e Milan.