02:55 min

news

Lazio-Cagliari, le probabili formazioni: tornano Reina, Milinkovic e Pedro

redazionecittaceleste

Terminata la rifinitura della Lazio in ottica Cagliari

Dopo le prestazioni deludenti contro Milan e Galatasaray, i biancocelesti avranno subito la possibilità di rifarsi. All’Olimpico arriveranno i sardi freschi di cambio in panchina. L’arrivo di Mazzarri non convince Sarri. Il Comandante ha detto chiaramente ai suoi (e anche in conferenza) che bisognerà aspettarsi una reazione motivazionale dai rossoblu proprio per questo motivo.

Avvicendamenti in panchina a parte, la Lazio non avrà alibi. Mister Maurizio Sarri continua a dire che servirà tempo per vedere dei miglioramenti, ma la classifica non attende. L’ex tecnico della Juve lo sa, e si aspetta comunque una prestazione che possa assicurare i tre punti. Detto ciò, la rifinitura di oggi che è corrisposta alle prime prove tattiche anti Cagliari, ha detto come al solito che il Comandante adora mischiare le carte a 24 ore dal match.

I PROBABILI 11 - Nonostante le casacche invertite, il 4-3-3 dei biancocelesti domani prevedrà il ritorno tra i pali di Pepe Reina. Il portiere spagnolo dinanzi a sé dovrebbe avere da destra verso sinistra ManuelLazzari, quest’ultimo in vantaggio su Marusic, Patric (avanti rispetto a Luiz Felipe), Acerbi e Hysaj. A centrocampo, reparto in grande difficoltà nelle ultime uscite, il Comandante dovrebbe comunque scegliere i tre tenori, ovvero Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. Basic non sembra ancora pronto per la prima presenza da titolare. Infine, anche in attacco è difficile prevedere grandi cambiamenti. Perciò ai fianchi di Immobile dovrebbe tornare dal 1’ Pedro a destra con Felipe Anderson a sinistra (o viceversa visto che si scambiano spesso). Leggermente indietro al momento Zaccagni. Allenamento differenziato per Kamenovic, André Anderson e Jony. Unico assente Romero, stamani impegnato con la Primavera.

 

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres; Ceppitelli; Carboni; Zappa; Nandez; Deiola; Marin; Dalber; Joao Pedro; Keita. All. Mazzarri