Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Atalanta: Felipe si prende il centro del tridente

Felipe Anderson
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la rifinitura con prove tattiche anti Atalanta

redazionecittaceleste

Ora sì che si entra nel vivo di Atalanta-Lazio. In mattinata i biancocelesti hanno portato a termine la rifinitura a Formello in vista della sfida del Gewiss Stadium dove ci sarà molto in palio. Il club capitolino sarà chiamato a confermarsi nelle zone alte della classifica su un campo inviolato finora, dove tra l’altro i bergamaschi sono sempre andati a segno. In più, Sarri dovrà anche fare a meno di Immobile così come per il resto del 2022 (a meno di sorprese), ulteriore motivo per considerare altamente rischiosa la trasferta di Bergamo.

Sarri

Le probabili scelte

—  

Il Comandante però ha fatto già sapere ai suoi calciatori che pretenderà un segnale forte, soprattutto dopo l’ottimo inizio di stagione. Concetto ribadito anche durante le prove tattiche odierne dove chiaramente l’allenatore biancoceleste ha mischiato le carte a Formello. Nonostante ciò però, a poco più di 24 ore dal match il suo 4-3-3 sembra delinearsi in questo modo. Tra i pali toccherà come al solito a Provedel. Davanti al numero 94 dovrebbe tornare la difesa classica con Lazzari e Marusic sulle fasce e al centro il rientrante Patric con Romagnoli, nonostante la buona prova di Casale con l’Udinese. Milinkovic e Cataldi come al solito saranno titolari a centrocampo, mentre il ballottaggio tra Vecino e Luis Alberto dovrebbe essere vinto ancora dall’uruguaiano con lo spagnolo pronto a spaccare il match nel secondo tempo. Infine in attacco Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni sono certi di giocare. Sarri dovrà solamente decidere chi schierare inizialmente al centro tra il brasiliano (favorito) e lo spagnolo.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Casale, Gila, Radu, Luis Alberto, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.