Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura anti Sassuolo: dubbi in attacco. Di nuovo assente Strakosha

Notizie Lazio: Immobile e Inzaghi

Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Sassuolo

redazionecittaceleste

FORMELLO - Come previsto dopo l'allenamento di scarico di ieri oggi è già tempo di rifinitura in casa Lazio. I biancocelesti intorno alle ore 16:00 sono scesi sul terzo campo di Formello per le prime prove tattiche anti Sassuolo. Contro i neroverdi "ottima squadra che gioca un buon calcio" come detto da Inzaghi, il club capitolino cercherà di dar seguito alle tre vittorie di fila in campionato. Le assenze di Luiz Felipe e Luis Alberto saranno pesanti, ma chi verrà chiamato a sostituirli dovrà dare il massimo.

LE PROVE - Dopo il riscaldamento diviso in mobilità articolare sugli ostacoli alti e torello, Inzaghi ha diretto i suoi calciatori per quelle che, nonostante giorno di rifinitura, sono state le prime prove tattiche anti Sassuolo. Tra i pali come previsto tornerà Reina. Di nuovo assente Strakosha. Il portiere albanese ha giocato regolarmente in Coppa Italia non dando alcun segnale relativo a eventuali problemi fisici. La sua situazione continua ad essere ingarbugliata. Difficile a questo punto che si tratti solamente di un infortunio al retto femorale. Davanti a Reina torneranno Patric e Radu, i quali completeranno il terzetto difensivo con Acerbi. Altro ritorno a centrocampo. Si tratta ovviamente di Lucas Leiva, il quale agirà in cabina di regia. Gli altri, da destra verso sinistra, saranno Lazzari, Milinkovic, Akpa Akpro e Marusic.

In attacco vi sono i maggiori dubbi. Questo pomeriggio Inzaghi ha mischiato un po' le carte. Immobile è stato schierato sempre con Muriqi, ma la sensazione è che il gigante kosovaro dopo i 90' in Coppa Italia sia destinato alla panchina. Accanto al bomber biancoceleste ballottaggio tra Caicedo e Correa, col primo in vantaggio sul secondo. Altro allenamento completo per Lulic con i compagni. Out Vavro, il quale stamani ha giocato tra le file della Primavera (non senza qualche disattenzione nello 0-3 per il Milan) e al momento non risulta ancora nella lista per la Serie A. Aggregato il giovane dell'under 19 Adeagbo. Infine, oltre ai già citati Strakosha, Luiz Felipe e Luis Alberto, questo pomeriggio non si è visto di nuovo Cataldi. Il classe '94 è fuori per uno stiramento.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Akpa Akpro, Marusic; Caicedo, Immobile.

A disp.: Alia, Furlanetto, Armini, Adeagbo, Hoedt, Fares, Pereira, Parolo, Escalante, Lulic, Correa, Muriqi. All.: Inzaghi.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<