02:00 min

news

FORMELLO – La ripresa lavoro atletico e pallone: gestiti tre titolari

redazionecittaceleste

Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha iniziato la settimana di lavoro in vista della sfida di venerdì contro l'Inter

Inizia oggi la settimana di lavoro che porterà la Lazio alla sfida di venerdì in casa contro l'Inter. Inzaghi tornerà nuovamente da avversario allo "Stadio Olimpico" ma i biancocelesti hanno tutta l'intenzione di rovinargli l'ottimo avvio di campionato. Concluso da poco il primo allenamento in quel di Formello dove la Lazio ha iniziato a preparare quello che sarà il primo big match della sua stagione. La partita sarà delicata e per questo mister Sarri vorrà una squadra attenta sia dal punto di vista tattico che da quello mentale.

Lavoro atletico e gestione

In campo subito l'intero gruppo squadra, fatta eccezione per Acerbi, Kiyine e Akpa Akpro (assenti alla ripresa), che ha iniziato l'allenamento con un riscaldamento mirato all'attivazione atletica sul campo adiacente a quello principale. Conclusa la fase di riscaldamento è stato poi il turno subito dei circuiti tecnici a cui non hanno partecipato Immobile, Romagnoli e Zaccagni che avevano svolto inizialmente del lavoro differenziato. I tre sono rientrati negli spogliatoi non per problemi fisici ma per semplice gestione. Per gli altri titolari della partita contro il Torino semplice scarico per la gestione delle energie.

Lavoro atletico differenziato anche per Pedro che sta ritrovando il ritmo partita: allunghi a buona intensità per lo spagnolo che sta lavorando per una maglia da titolare contro l'Inter. Per il resto del gruppo si è continuato con ulteriori circuiti atletici. Per concludere la seduta di allenamento si è svolta la classica partitella a campo ridotto. Due squadre così divise:

Rossi: Adamonis; Casale, Kamenovic, Radu; Bertini, Luis Alberto, Cancellieri, Raul Moro

Celesti: Maximiano; Cataldi, Gila, Hysaj; Marcos Antonio, Basic; Romero, Pedro.