news

FORMELLO – Ripresa con tattica per la Lazio: Patric in gruppo

Patric
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la seduta di antivigilia in ottica Feyenoord

redazionecittaceleste

Dopo le tante polemiche finalmente Sarri è tornato a guidare la sua squadra sul campo a Formello. La Lazio dovrà subito ripartire dopo il brutto ko interno contro la Salernitana e il folle calendario di questo 2022/23 mette già a disposizione una chance importante. Dopodomani i biancocelesti scenderanno in campo contro il Feyenoord per chiudere il discorso qualificazione. L'obiettivo resterà il primo posto del gruppo F, sia per accedere direttamente agli ottavi di finale di Europa League, sia per assicurarsi un tesoretto leggermente superiore ai 10 milioni di euro.

Sarri

L'allenamento a Formello

—  

Prima di pensare al lato economico però ci sarà un ultimo scoglio da superare e da oggi la Lazio a Formello ha iniziato a prepararsi tatticamente. Il torello, l'attivazione atletica e la rapidità hanno fatto da apripista alle classiche prove tattiche dell'antivigilia con due 4-3-3 contrapposti, seguite anche dalle esercitazioni sulle palle inattive. Ovviamente non si è allenato Immobile e come lui Bertini. Entrambi stanno recuperando dai rispettivi stiramenti. L'ex Primavera è vicino al rientro, mentre Ciro ci proverà al massimo per la Juventus, ma sarà difficile vederlo in campo. Almeno nella giornata di oggi Sarri si è consolato con il rientro in gruppo di Patric dopo le assenze della passata settimana. Lo spagnolo non è al meglio con entrambe le ginocchia, ma stringerà i denti fino alla sosta per il Mondiale. La rifinitura anti Feyenoord è prevista per domattina con i primi 15 minuti aperti ai media.