Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tanti cambi per Inzaghi: tandem Pereira-Muriqi verso la conferma. Immobile a riposo

La rifinitura della Lazio in ottica Atalanta

redazionecittaceleste

FORMELLO - In seguito alle parole di Inzaghi rilasciati ai canali ufficiali della Lazio, la squadra biancoceleste è scesa sul campo centrale di Formello. Questo pomeriggio infatti sono andate in scena le prove tattiche per la prima sfida contro l'Atalanta di questa settimana. Domani alle ore 17:45 al Gewiss Stadium la formazione capitolina si giocherà l'approdo alle semifinali di Coppa Italia. Poi tornerà a Roma per tornare a Bergamo sabato. Domenica alle 15:00 infatti ci sarà il determinante scontro di campionato che darà risposte importante sulla corsa al quarto posto della Lazio.

LA RIFINITURA - In base ai fratini distribuiti la Lazio cambierà molto contro l'Atalanta, ma ad anticiparlo era stato lo stesso Inzaghi nella sua intervista ai media ufficiali. Tra i pali toccherà ancora a Reina. Strakosha non ce la fa a rientrare. Nel terzetto difensivo staffetta tra Radu e Hoedt. Il romeno verrà tenuto a riposo come successo contro il Parma. L'olandese, invece, agirà al centro della retroguardia con ai lati Patric e Acerbi. A centrocampo dal 1' partirà Marusic sull'out di destra, mentre Fares su quello di sinistra. Nel cuore della mediana, con Leiva ancora squalificato toccherà ad Escalante titolare in cabina di regia, con Milinkovic alla sua destra e Akpa Akpro sulla sua sinistra. Infine, in attacco si va verso la conferma della coppia Pereira-Muriqi, con Correa pronto a subentrare. Da valutare Lazzari, il quale quest'oggi ha iniziato l'allenamento, ma non ha preso parte alle prove tattiche. Rientrato completamente in gruppo invece Cataldi.

DIFFERENZIATO E ASSENTI - Tanti giocatori presenti questo pomeriggio sul secondo campo mentre i compagni preparavano la sfida contro l'Atalanta. Il primo a vedersi è stato Leiva. Corsa lenta e allunghi per il mediano brasiliano che domani sconterà l'ultima gara di squalifica in coppa. Allunghi (con scarpe da ginnastica) per Luis Alberto. Continuano i segnali rassicuranti del Mago per il bag match di domenica. Infine, anche Immobile è sceso sul secondo campo per effettuare una corsetta lenta. Il bomber biancoceleste sarà però a disposizione. Assenti Strakosha, Caicedo e l'infortunato a lungo termine Luiz Felipe. Allenamento a parte anche per i fuori rosa Minala, Djavan Anderson e Di Gennaro.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; A. Pereira, Muriqi.

A disp.: Alia, G. Pereira, Armini, Adeagbo, Vavro, Radu, Novella, Parolo, Cataldi, Lulic, Czyz, Correa, Immobile. All.: Inzaghi.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<