Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tudor nasconde le carte e prepara una Lazio a sorpresa

Igor Tudor, Formello
Le indicazioni arrivate dal centro sportivo biancoceleste nella seduta della rifinitura in vista della stracittadina di domani pomeriggio
Michele Cerrotta

Sempre più vicino il primo derby dell’era Igor Tudor a Formello. Dopo la conferenza andata in scena oggi pomeriggio, la squadra si è ritrovata sul campo del Fersini per una rifinitura più blindata del solito nel centro sportivo biancoceleste. Il tecnico croato, in una stracittadina dall’altissimo peso specifico, è determinato a giocarsi ogni carta, anche quella dell’effetto sorpresa tra scelte di formazione e variazioni tattiche.

Le indicazioni della vigilia

—  

Non mancano in effetti i ballottaggi per la terza Lazio di Tudor. Certo di giocare tra i pali Mandas, con Casale, Romagnoli e Gila che dovrebbero comporre il terzetto difensivo. L’ex Verona è in ballottaggio con Patric, che però dal punto di vista fisico non è ancora al meglio e potrebbe quindi essere preservato per evitare di dover effettuare un cambio a gara in corso. Con l’assenza di Zaccagni, ci sarà Felipe Anderson ad agire sulla fascia sinistra del centrocampo con Marusic ancora una volta a destra. Tra loro è certo del posto Guendouzi, mentre l’altra maglia se la giocano Vecino e Cataldi, con l’uruguaiano favorito per dare maggiore fisicità contro una squadra rocciosa come quella giallorossa.

Sulla trequarti, dopo la sorpresa di ieri, sarà schierato Kamada. Con lui dovrebbe esserci Luis Alberto, anche se non sono escluse sorprese proprio nell’ottica di dare maggiore imprevedibilità al reparto. Scalpitano quindi Isaksen e Pedro, con Immobile pronto ad agire da titolare in quello che potrebbe essere il suo ultimo derby. Ballottaggio ancora aperto con Castellanos, ma il capitano dovrebbe partire dal 1’. Torneranno tra i convocati Pellegrini e Rovella, anche se è difficile immaginare - soprattutto per il centrocampista - ampio minutaggio.

La probabile formazione:

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Kamada, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor.

A disposizione: Sepe, Renzetti, Patric, Pellegrini, Hysaj, Cataldi, Rovella, Isaksen, Pedro, Castellanos.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.