Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Gruppo quasi al completo verso il Verona, Tudor cambia a centrocampo

Igor Tudor, Formello
Le novità arrivate dal centro sportivo biancoceleste nella seduta di vigilia della gara contro il Verona: il punto tra assenze e recuperi
Michele Cerrotta

Una sola seduta o poco più: questo il tempo a disposizione di mister Tudor per preparare il prossimo appuntamento della Lazio, impegnata domani sera all’Olimpico contro il Verona. Si chiuderà così l’ultima settimana corta della stagione, con una gara che il tecnico oggi in conferenza stampa ha definito la più difficile del trittico. Cinque finali separano la Lazio dalla qualificazione in Europa League o, forse, addirittura da un clamoroso posto in Champions. Ipotesi difficile, ma da non archiviare a prescindere. Per questo, anche se con poco tempo a disposizione, il tecnico croato ha chiesto il massimo alla sua squadra, tornata a ranghi - quasi - al completo.

Le indicazioni della vigilia

—  

Non mancano infatti buone notizie per Tudor nella seduta di rifinitura. L’unico assente rimane Gila, che dovrà stare ai box non meno di un paio di settimane. Aggregati alla seduta odierna anche alcuni Primavera e Under18: oltre al solito Renzetti anche Gonzalez, Coulibaly, Ilas e Ferrari. Confermata la presenza in gruppo di Provedel, che però continua a lavorare parzialmente a parte e punta a tornare contro il Monza. Tra i pali toccherà ancora a Mandas, con Patric, Romagnoli e Casale che andranno a comporre un terzetto difensivo obbligato. A disposizione ci sono anche Lazzari, Kamada e Zaccagni ma tra loro solo il giapponese dovrebbe avere una maglia da titolare.

Sono diverse infatti le sorprese a centrocampo: viaggia verso una maglia dal 1’ Isaksen, pronto a muoversi sulla fascia destra della linea a quattro. A sinistra Marusic, con un’inedita coppia composta da Guendouzi e Kamada al centro. Recuperato anche Felipe Anderson: il brasiliano, sulla trequarti, viaggia verso la 145esima presenza consecutiva dal suo ritorno alla Lazio. Con lui Luis Alberto mentre in attacco, dopo la doppietta alla Juventus, dovrebbe essere confermato Castellanos con Immobile pronto in panchina.

La probabile formazione:

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Lazzari, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Rovella, Pedro, Zaccagni, Immobile.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.