Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Genoa-Lazio, Gilardino: “hanno preso il pallino del gioco, su Luis Alberto…”

Gilardino
Le parole del tecnico dei rossoblu, intervenuto poco dopo il triplice fischio della partita dalla sala stampa dello stadio Luigi Ferraris
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio vince a Marassi grazie al gol di Luis Alberto. I biancocelesti portano a casa 3 punti e continuano la rincorsa all'Europa che conta. Al termine del match Alberto Gilardino è andato in sala stampa per rispondere alle consuete domande dei giornalisti nel post partita. Ecco le sue dichiarazioni.

4 giorni per riposarvi sono pochi. Si è visto un Genoa affaticato

"Il primo tempo non credo. Credo che abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra di grandissima qualità. Ricordiamoci sempre la squadra che abbiamo affrontato. Siamo riusciti a creare i presupposti per mettere in difficioltà la Lazio. Nel secondo tempo siamo calati. Sicuramente aver giocato 4 giorni fa può essere. Siamo calati e in quel momento la Lazio ha preso il pallino del gioco con Luis Alberto, Pedro e lì ci hanno messo in difficoltà. Non riuscivamo ad accorciare bene. C'è rammarico, c'è dispiacere ma adesso dobbiamo andare ad archiviare e capire come continuare a crescere". 

Ti è stata fatta un'ovazione dal pubblico

"C'è grande affetto da parte mia nei confronti dei tifosi genoani. Mi ha fatto molto piacere ed emozionare assolutamente". 

Chi potrebbe recuperare per la prossima partita?

"Mi auguro Victo e Vitinha. Sicuramente sono giocatori che nell'economia della squadra sono importanti ma confido in quelli che ci saranno e in quelli di oggi. Nella crescita e c'è possibilità di farlo nelle prossime due settimane. Kevin era giusto dargli una possibilità per il professionista che è. Badelj aveva appena giocato ed era giusto fare questo cambio". 

Come hai visto la fase offensiva della squadra?

"Molto bene finché hanno tenuto botta. Avevamo creato i presupposti per potergli fare male. Nel secondo tempo siamo calati e siamo andati in fatica. La Lazio aveva dei giocatori che spaccano la partita e l'abbiamo visto". 

Sul gol

"C'è stata questa situazione e quindi abbiamo preso un gol simile a quello preso contro il Frosinone. Dobbiamo migliorare in queste situazione. Ci stiamo lavoarando ma non basta. Continueremo così affinché queste situazioni non si verifichino più".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.