Una difesa che in campionato ha concesso solo 30 gol, una delle grandi chiavi della stagione della Lazio. La rivoluzione del reparto difensivo ha dato i suoi frutti, grazie al lavoro di Maurizio Sarri sul campo le 58 reti subite dell'annata 2021-22 sono un lontano ricordo. La copertina se la sono presa, a suon di prestazioni, Casale e Romagnoli ma la scorsa estate a Roma è approdato anche Mario Gila. L'ex calciatore del Real Madrid Castiglia ha totalizzato soltanto 765 minuti in campo, mettendo a segno appena 12 presenze. Mai titolare in campionato, subentrato soltanto in 4 occasioni per qualche spezzone di partita. Otto delle dodici presenze le ha registrate in Europa e Conference League, competizioni in cui è partito titolare in 7 delle 10 gare totali dei biancocelesti.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Gila mette l’Europeo U21 nel mirino: sogna di conquistare Sarri e la Lazio
Il difensore spagnolo è nella lista dei pre-convocati della Spagna U21 in vista dell'Europeo: vuole mettersi in mostra e conquistare Sarri
Lo spagnolo avrà in estate l'occasione per dimostrare alla Lazio e a Sarri di poter fidarsi di lui. Non di certo per strappare un ruolo da titolare ma per rientrare nelle rotazioni abituali del tecnico nella prossima stagione. Il classe 2000 è stato inserito nella lista deipre-convocati della nazionale spagnola U21 per gli europei che si terranno dal 21 giugno all'8 luglio. Sono molte le probabilità che il ct Santi Denia lo confermerà per la spedizione tra Romania e Georgia. Una vetrina per lo spagnolo, che punta a conquistare la fiducia di Sarri. La Lazio ci punta, non lo considera in uscita, sebbene l'Espanyol potrebbe farsi avanti in estate al momento il suo posto in rosa resta stabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA