Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, alle porte la giornata numero trenta: domenica c’è il derby di Roma

Serie A, alle porte la giornata numero trenta: domenica c’è il derby di Roma - immagine 1

Ancora poche ore e anche la giornata numero trenta di Serie A aprirà ufficialmente le danze: in programma c'è il derby di Roma

redazionecittaceleste

Il prossimo turno di campionato sarà anche l'ultimo del mese. Una volta archiviata la giornata di Serie A numero trenta, che si giocherà a partire da venerdì nel tardo pomeriggio fino a domenica sera, i riflettori del mondo del calcio di sposteranno sulle nazionali. In ballo per diversi Paesi, infatti, c'è l'accesso alla prossima Coppa del Mondo che si giocherà in Qatar a fine anno. Tra le nazionali in cerca del proprio posto c'è, come è ben noto da tempo, anche l'Italia. Gli azzurri del commissario tecnico Roberto Mancini scenderanno in campo il 24 marzo dove affronteranno la Macedonia in casa, più precisamente a Palermo. Dopodiché, in caso di vittoria, il 29 si giocherà contro la vincente di Portogallo-Turchia. Ma alla fine solo una potrà partecipare al Mondiale che verrà. Prima, però, c'è un intera giornata di campionato che va disputata.

Sergej Milinkovic al derby

Gli anticipi

Il trentesimo turno di Serie A partirà venerdì alle 18:45. A sfidarsi saranno Sassuolo e Spezia con i bianconeri maggiormente a caccia di punti utili per la salvezza. Poi, dopo di loro, sarà il turno del Genoa e del Torino. In campo, invece, alle 21:00. Mentre il sabato seguente ad aprire le danze ci penserà il Napoli che ospiterà l'Udinese. I partenopei devono vincere se vogliono continuare ad alimentare il sogno scudetto. La loro gara è prevista alla 15:00 e precederà il match dei campioni d'Italia in carica che giocheranno invece contro la Fiorentina alle 18:00. In fine, in serata alle 20:45, toccherà alla compagine rossoneracapolista. Chiamata a sfidare il Cagliari in trasferta.

Il derby della Capitale

Domenica tutti gli altri match. A partire dalle 12:30 Venezia-Sampdoria, delicato match che vedrà affrontarsi due club in lotta per non retrocedere. Successivamente, alle 15:00, in campo la Juventus reduce dall'eliminazione dalla Champions League. Avversaria a sua della Salernitana. In contemporanea anche Empoli-Hellas Verona. Mentre alle 18:00 ci sarà l'incontro più interessante di giornata: il derby tra Roma e Lazio. Poi, a chiudere, Bologna-Atalanta in campo dalle 20:45.