Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pancaro: “Sarri ha bisogno di giocatori funzionali al suo gioco”

Giuseppe Pancaro

Giuseppe Pancaro, ex giocatore biancoceleste, ha voluto analizzare quanto fatto finora da Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio.

redazionecittaceleste

Al termine dei 120 minuti l'ha spuntata la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri ha avuto la meglio sull'Udinese e si è guadagnata l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà i rossoneri. Anche ieri si sono visti dei passa avanti nella fase difensiva, con Reina impegnato in poche occasioni. Sarri è ancora alla ricerca dell'equilibrio giusto da dare alla sua squadra. Ne ha voluto parlare Giuseppe Pancaro, ex giocatore che con i biancocelesti ha vinto praticamente tutto, durante  Maracanà. Ecco le sue parole sul lavoro svolto finora dall'attuale tecnico della Prima Squadra della Capitale.

Sull'andamento della Lazio: "Non è ancora la Lazio che Sarri si aspettava di trovare a questo punto. Ieri ha fatto molta fatica e nel momento in cui ti manca uno come Immobile la Lazio ha balbettato. Penso che sia ancora lontana da quello che Sarri ci ha fatto vedere in passato. Credo sia anche un discorso di caratteristiche dei giocatori e puoi risolvere questo solo intervenendo sul mercato. Credo ci voglia dietro un difensore centrale veloce".

Sulfuturo: "Sai di che tipo di giocatori hai bisogno. Devi andare ad aggiungere, di volta in volta, giocatori funzionali al suo schema. Non mi sembra lui che voglia adattarsi ai giocatori, quindi devi trovargli giocatori adatti. Io credo che sia il tecnico che debba adattarsi alla rosa che trovi. Detto questo, quando prendi Sarri e sai che lui ha una sua idea forte, l'unico modo per ottenere risultati è prendere giocatori funzionali al suo gioco".

Su Ciro Immobile: "Che la qualità del calcio italiano sia calata è vero, ma Immobile è da diversi anni che si sta confermando ad alti numeri, da goleador. Oggi, con la maturità che ha raggiunto, questi numeri li potrebbe fare in qualsiasi altra squadra".