Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Graversen e il retroscena su Isaksen: “Quando la Lazio ci ha chiamato…”

Isaksen
Il direttore sportivo del Midtjylland ha svelato i retroscena della trattativa estiva che ha portato Gustav Isaksen in maglia biancoceleste

Imprevedibilità e freschezza, caratteristiche che Gustav Isaksen ha già messo in mostra nei primi mesi in maglia biancoceleste. Il danese è uno dei colpi dell'ultima sessione estiva, con la Lazio che è andata decisa a bussare alle porte del Midtjylland per assicurarselo, dopo che il calciatore aveva fatto stravedere proprio contro i biancocelesti.

Molti club erano interessati al giovane talento danese ma solo la Lazio è riuscita a soddisfare le richieste del Midjtylland. Come racconta il ds della squadra danese Svend Graversen ai canali ufficiali della squadra di Herning: C'erano diversi club interessati a lui quando avevamo deciso di venderlo, ma non la Lazio. Se ne parlava ma erano solo voci. C'erano altri club che chiedevano di lui e facevano offerte ma non soddisfacevano le nostre richieste. Poi succede che la Lazio chiama. Organizziamo un incontro e parliamo al telefono con il loro presidente, che non parla inglese, quindi usiamo un interprete. Fanno un'offerta alta e già da lì avremmo capito che l'affare sarebbe andato in porto. Avevamo iniziato a temere che non avremmo ottenuto l'offerta che desideravamo”.

In due giorni l'affare si è concluso” - svela Graversen -Sono state trattative molto facili. All'inizio volevamo ottenere un po' di più. Ma già dalla prima conversazione abbiamo capito che il prezzo era in linea con la nostra valutazione. Ci sono volute due o tre telefonate ma era evidente che la Lazio lo voleva. Avevamo fissato un prezzo per lui e l'offerta della Lazio ci si avvicinava molto. È molto raro che le cose si svolgano in questo modo, perché di solito ci sarebbe stato un periodo più lungo di trattative quando manca così tanto alla scadenza del contratto.  Eravamo anche lì con Gustav, era il momento che ci fosse anche lui. Non avevamo l'intenzione di farla diventare una battaglia. Avevamo chiarito con Gustav che, se l'offerta rispondeva alle nostre richieste, saremmo giunti a un accordo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.