Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle eurorivali: riflettori sul Galatasaray

Immobile in Galatasaray-Lazio

La prossima settimana la Lazio sfiderà il Galatasaray in Europa League in un match decisivo per il girone e per il prossimo turno

redazionecittaceleste

Pareggio amaro per la Lazio durante il turno infrasettimanale di campionato che ha visto Maurizio Sarri e i suoi uomini non riuscire a battere l'Udinese in casa. Nemmeno il tempo di smaltire le scorie derivate dalla sfida dell'Olimpico che il prossimo fine settimana sarà di nuovo tempo di scendere in campo. Ad attendere i biancoceleste c'è la Sampdoria. Sfida che si disputerà al Marassi di Genova domenica alle 18:00. Fine settimana che non vedrà giocare solo i capitolini ma anche le sue rivali in Europa League. Prossima settimana, infatti, la Lazio giocherà il suo ultimo match della fase a gironi e lo farà contro il Galatasaray. Il passaggio del turno è già matematico, è vero. Tuttavia, battere i turchi significherebbe accedere direttamente agli ottavi di finale senza dover passare per gli spareggi. Evitare due gare aggiuntive in un calendario già fitto non è male affatto come prospettiva.

Lazio-Galatasaray

Gli avversari

Con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia biancoceleste, e perciò sabato a partire dalle 17:00 ora italiana, gli uomini di Fatih Terim giocheranno il loro incontro di campionato in casa contro l'Altay. Club di medio bassa classifica. Nonostante la formazione di Istanbul sia una delle più rinomate dell'intera Turchia, il campionato che stanno giocando è nettamente al di sotto delle aspettative. Basti pensare che dopo quattordici giornate il Galatasaray è ottavo con 22 punti. Esattamente a -14 dalla vetta attualmente occupata dal Trabzonspor.

L'ultima giornata

Giovedì 9 dicembre, in contemporanea con Lazio-Galatasaray, si affronteranno anche Marsiglia-Lokomotiv Mosca. Le altre due compagini appartenenti al Gruppo E del torneo. Se i biancocelesti della Capitale e i giallorossi di Istanbul sono già certi della loro permanenza nella manifestazione, i francesi e i russi si giocheranno l'accesso alla Conference League. Per i moscoviti c'è solo la vittoria se l'obiettivo è proseguire il cammino europeo. Prima della sfida in programma alle 21:00 di giovedì prossimo, Marsiglia e Lokomotiv giocheranno anche in campionato: rispettivamente contro Brest e Ural.