news

Lazio, Immobile e Milinkovic goleador di testa: solo Destro meglio di loro

Ciro Immobile
La Lazio si è riscoperta una squadra in grado di segnare di testa: Milinkovic e Immobile sono i migliori in questa speciale classifica

redazionecittaceleste

A questo punto della stagione ci si aspettata probabilmente una Lazio un po' più concreta. Invece, quando il Natale è alle porte, il sarrismo si vede ancora a sprazzi e la posizione in classifica dei biancocelesti non è di certo la più esaltante. Tuttavia, che il cammino è ancora lungo e che sarebbe servito tempo lo si sapeva. Intanto, però, rispetto alle precedenti stagioni, c'è un dato significativo che fa registrare dei miglioramenti: quello inerente ai goal segnati di testa. Questa volta, meglio dei capitolini nel gioco areo, sono riusciti a fare solo i nerazzurri campioni d'Italia. Una statistica che fa sorridere visto che in passato, proprio, sotto la guida di Simone Inzaghi, i goal di testa non erano proprio la specialità della Lazio.

Sergej Milinkovic Savic

Il dato sulle realizzazioni, Lazio terza

—  

Quest'anno invece, a quota 7, la compagine di Maurizio Sarri è la seconda più prolifica per quanto concerne le marcature di testa. Insieme al Genoa. Al primo posto, come detto, ci sono i campioni d'Italia in carica a quota 10. Seguono e si dividono il gradino più basso del podio Bologna, Cagliari, Hellas Verona e i rossoneri meneghini. Tutte e quattro le compagini citate sono a quota 5 realizzazioni.

Immobile e Milinkovic goleador di testa

—  

Per quanto riguarda i calciatori con più goal di testa all'attivo, stando a ciò che concerne la Lazio, in cima alla classifica ci sono il bomber Ciro Immobile e il centrocampista Sergej Milinkovic-Savic. Primi in biancoceleste e secondi, insieme a Beto, Edin Dzeko e Giovanni Simeone, nella classifica complessiva. Il primo posto di questa particolare graduatoria, invece, è di proprietà di Mattia Destro. Ad oggi nessuno è riuscito a fare meglio dell'attaccante genoano in questo avvio di stagione. L'altro calciatore della Lazio ad aver segnato il settimo ed ultimo goal di testa della compagine biancoceleste, è stato Francesco Acerbi.