Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Immobile si allena. Lavoro differenziato per il bomber

Lazio News: Immobile si allena. Lavoro differenziato per il bomber - immagine 1

Il centravanti nel pomeriggio è sceso in campo a Formello, svolgendo un lavoro differenziato. Ancora in dubbio la sua presenza col Galatasaray

redazionecittaceleste

Immobile ci prova. L’attaccante della Lazio nel pomeriggio è sceso in campo. Le speranze di vederlo in campo contro il Galatasaray aumentano sensibilmente. Il bomber laziale ha svolto un allenamento differenziato rispetto ai propri compagni di squadra, ma il centravanti non intende mollare minimamente di un centimetro. La sfida contro la formazione turca è decisiva per il primato del girone. La Lazio per accedere direttamente agli ottavi di finale dell’Europa League dovrà trovare per forza di cose un successo. Altrimenti, la formazione di Sarri sarebbe costretta a passare per il turno supplementare dei play off, contro una delle otto formazioni che scenderanno dalla Champions League.

Le prossime ore diventano decisive per decidere lo schieramento. Lo staff medico e l’allenatore Sarri seguiranno da vicino l’evolversi della situazione. Immobile è imprescindibile per la squadra laziale, soprattutto in una sfida decisiva come quella di giovedì sera. La reazione allo sforzo odierno sarà fondamentale per capire la strada da seguire. Le sensazioni post allenamento dell’attaccante daranno delle preziose indicazioni. L’allenamento di mercoledì sarà decisivo. Immobile potrebbe fare un provino anche nella giornata di giovedì, a poche ore dal calcio d’inizio della partita. Lo staff medico dovrà valutare i rischi ai quali Immobile potrebbe andare incontro qualora scendesse in campo fra due giorni.

La risonanza magnetica effettuata nella giornata di lunedì ha dato risposte confortanti. Il legamento collaterale non ha subito lesioni. C’è soltanto un leggero stiramento, ma non una rottura di fibre. Pericolo scampato. Ma a questo punto bisogna guardare avanti. Il fatto che Immobile sia sceso in campo già nella giornata di oggi, è un’indicazione eloquente. La volontà del giocatore è quella di giocare. E va nella stessa direzione rispetto ai desideri del tecnico Sarri. La partita contro il Galatasaray potrebbe regalare a Ciro Immobile un altro record, quello del maggior numero di gol realizzati in Europa che attualmente appartiene a Simone Inzaghi. Un solo gol di distanza. Un motivo in più per scendere in campo.