Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sliding doors Immobile: adesso è la Nazionale a poterlo aiutare per tornare big con la Lazio

Immobile ieri sera è andato in rete nel 2-0 contro l'Irlanda del Nord, nella prima gara delle qualificazioni ai mondiali del 2022

redazionecittaceleste

Ciro Immobile mercoledì sera è andato in rete nel 2-0 contro l'Irlanda del Nord, nella prima gara delle qualificazioni ai mondiali del 2022. Una liberazione, come l'ha definita lo stesso Ciro. Una rete che aiuta tantissimo, contando il momento che sta attraversando anche alla Lazio, dove non trova la rete dalla gara casalinga contro il Cagliari ad inizio febbraio. Momento sfortunato, causa di qualche acciacco fisico. In passato si diceva che Ciro in Nazionale non era quello della Lazio, doveva tuffarsi ogni volta nella realtà del club per dimenticare le delusioni in azzurro. Questa volta sembra andare diversamente, ed è l'azzurro che può aiutarlo a ritrovare sé stesso in maglia biancoceleste. Quel gol di ieri è importantissimo per il morale e la condizione, e adesso potrà tornare a Roma ricaricato e decisivo in vista del rush finale. Con la speranza che Mancinigli conceda qualche pausa nelle prossime gare, dopo i 90' di ieri. Impensabile giocarle tutte, considerando la presenza di Caputo e Belotti.

 L'esultanza di Immobile dopo il gol in Nazionale

Queste invece le sue parole mercoledì sera dopo la gara a Rai Sport: "E' un po' una liberazione, non segnavo da un anno e mezzo in Nazionale. Avevo avuto anche altre due occasioni ma sulla prima sono scivolato, sulla seconda ha fatto una bella parata il portiere. Poi finalmente ho segnato un gol liberatorio. L'importante è vincere e andare avanti. In Nazionale, con tanta concorrenza come Belotti e Caputo, aumenta anche la voglia di giocare, sei spronato a dare tutto per scendere in campo. Gli attaccanti vanno in campo per fare gol, l'ultima volta l'aveva fatto Belotti e oggi io. Bisogna continuare così. Il mio pensiero va a Daniel Guerini, questa vittoria e gol è dedicato a lui e alla famiglia che in questi momenti stanno passando cose che non si augurano nemmeno al peggior nemico. Ci stringiamo alla famiglia e al dolore con le condoglianze". 

Potresti esserti perso