L'esordio della nuova Italia targata Luciano Spalletti è sempre più vicino. Sarà la Macedonia l'avversaria sul cammino delle qualificazioni ai prossimi Europei, la stessa Macedonia che ha spezzato il sogno Mondiale lo scorso anno. Sarà quindi un motivo in più di rivalsa per gli Azzurri, decisi a strappare il pass per i giochi europei in Germania.
news
Immobile verso una maglia da titolare con l’Italia. In difesa…
Con tutta probabilità, a guidare l'attacco ci sarà il nuovo capitano azzurro e della Lazio Ciro Immobile. Un segnale forte da parte di Spalletti, che ha comunque provato anche Raspadori nel tridente offensivo insieme a Chiesa e Politano. In difesa, invece, il ballottaggio è apertissimo. Provata anche la coppia tutta biancoceleste Casale-Romagnoli, in alternativa al duo Mancini-Bastoni (con Romagnoli in seconda battuta).
Saranno sicuramente giorni ricchi di esperimenti per il nuovo Ct azzurro, che dovrà trovare in fretta la quadra in vista dei prossimi Europei. L'obiettivo è sicuramente strappare il pass, in un girone che vede l'Italia affrontare Inghilterra, Macedonia, Ucraina e Malta.
Chissà che, strada facendo, non trovino spazio anche gli altri biancocelesti convocati, ovvero Provedel e Zaccagni. Al momento, gli azzurri si trovano al terzo posto con 3 punti in due partite, mentre comandano gli inglesi con 12 punti a punteggio pieno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA