Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – A breve uscirà “Gazza”, il documentario su Paul Gascoigne

Paul Gascoigne

Non si conosce ancora la data di uscita, ma sta per arrivare "Gazza", documentario sull'ex giocatore della Lazio Paul Gascoigne.

redazionecittaceleste

"Paul Gascoigne lalalalalala, Paul Gascoigne, lalalalalala...". Era questo il coro che i tifosi biancocelesti avevano dedicato a Paul Gascoigne. Il fuoriclasse inglese arrivò alla Lazio nel 1992, nell'era di Sergio Cragnotti. Segnò il suo primo gol in un derby, che permise ai biancocelesti di agguantare il pareggio. Nel 1995 lasciò la Lazio per approdare ai Rangers, concludendo la sua avventura nella Capitale con 47 presenze e 6 reti messe a segno. Gascoigne è ricordato sia per le sue gesta in campo, ma anche per quanto fatto fuori dal rettangolo di gioco. La sua vita fu molto travagliata, tra problemi di alcol e tentativi di suicidarsi, oltre ad una marea di soldi dilapidati.

La BBC ha deciso di realizzare un documentario sulla sua vita che sarà intitolato "Gazza", ovvero il suo soprannome. Non si conosce ancora la data di uscita, ma il documentario andrà in onda sul canale BBC2. Queste le dichiarazioni di Gascoigne in merito a quanto vedremo: "Questa è la vera storia del periodo che ho trascorso nel calcio, la parte buona e cattiva di chi sono e ciò che è successo veramente attorno a me. Gran parte delle scene non sono mai state viste".

In Italia, Gascoigne è ricordato anche per aver partecipato nel 2021 come concorrente alla quindicesima edizione de L'isola dei famosi, reality show dove i concorrenti sono naufraghi su un'isola. L'ex calciatore inglese fu, però, costretto ad abbandonare il programma dopo soli 39 giorni a causa di un infortunio alla spalla.