news

Lazio News – Formello, domani la ripresa: Pedro e Patric a rischio col Milan

Lazio News – Formello, domani la ripresa: Pedro e Patric a rischio col Milan - immagine 1

Dopo due giorni di riposo la squadra tornerà ad allenarsi: da valutare le condizioni fisiche dei due giocatori spagnoli

redazionecittaceleste

Domani la Lazio riprenderà la preparazione in vista della prossima sfida contro il Milan. Dopo il pareggio ottenuto nell’ultimo confronto casalingo con il Torino, il tecnico ha concesso due giorni di riposo alla squadra. I giocatori biancocelesti si ritroveranno martedì pomeriggio nel Centro Sportivo di Formello. Alla ripresa degli allenamenti, lo staff medico dovrà valutare due situazioni su tutte. Occhi puntati sui due calciatori spagnoli: Pedro e Patric. L’ex attaccante del Barcellona ha saltato l’ultimo impegno di campionato per un problema fisico, mentre il difensore - contro il Torino - è stato costretto ad abbandonare il campo prima della fine del primo tempo.

Pedro ha un problema muscolare al polpaccio della gamba destra. La criticità è emersa a poche ore di distanza dalla trasferta di Marassi contro il Genoa. Lo spagnolo durante la settimana scorsa non si è mai allenato con i compagni di squadra. Giovedì il giocatore si era sottoposto a degli esami diagnostici: il responso lo ha escluso dalla partita contro i granata. I medici sono cautamente fiduciosi sul recupero del giocatore, e il giocatore potrebbe trarre beneficio dal riposo precauzionale portato avanti la scorsa settimana. I prossimi due giorni saranno importanti per capire al meglio la situazione: Pedro effettuerà dei nuovi esami strumentali prima di riprendere una preparazione personalizzata.

Il discorso che riguarda Patric sembra essere un po’ più complicato. Il risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato durante l’ultima partita di campionato rischia di escludere il difensore spagnolo dalla prossima sfida contro il Milan. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali che daranno indicazioni precise sulle condizioni del giocatore. Una lesione muscolare allungherebbe i tempi di recupero, compromettendo la partite finale della stagione. Intorno all’infortunio Patric c’è apprensione: Sarri spera che possa essere soltanto una contrattura. Le diffide che gravano su Marusic e Luiz Felipe non lasciano tranquillo l’allenatore, che rischia di affrontare la parte finale della stagione con gli uomini contati.