Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio: Fares ko. Il terzino si rompe nuovamente il ginocchio

Mohamed Fares

Grave incidente nel corso del suo primo allenamento con il Torino. A fine stagione, rientrerà a Roma dopo il prestito ai granata

redazionecittaceleste

Altra tegola per Mohamed Fares. Il giocatore della Lazio, in forza al Torino, ha subito un grave infortunio che ha di fatto chiuso la sua esperienza granata prim’ancora che cominciasse. L’ex terzino laziale ha subito la rottura del legamento del ginocchio destro durante l’allenamento odierno. "Il Torino Football Club comunica che il calciatore Mohamed Fares durante la seduta di allenamento ha subito un trauma distorsivo a livello del ginocchio destro. Gli esami strumentali eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore e l’interessamento del menisco mediale. Il calciatore eseguirà a breve la consulenza ortopedica chirurgica. A Mohamed l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club, con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo”.

Stagione finita per il giocatore algerino di origine francesi che nell’estate del 2019 si era già infortunato gravemente nel corso della gara amichevole Cesena-Spal. In quell’occasione, il ginocchio lesionato era stato il sinistro che aveva subito la rottura del legamento crociato anteriore. Il recupero era stato piuttosto lungo, ma la Lazio aveva deciso di puntare ugualmente sul terzino. I risultati, tuttavia, non sono stati esaltanti: Fares ha faticato a trovare posto nella squadra allenata da Simone Inzaghi. Con la maglia biancoceleste Fares ha disputato complessivamente ventinove gare: ventuno gettoni in campionato, seni Champions League e due presenze in coppa Italia con un solo assist all’attivo.

Pochi giorni fa, il calciatore era approdato al Torino. La Lazio aveva dato il proprio placet al trasferimento del giocatore in maglia granata. Il difensore - nella scorsa sessione di mercato - era stato ceduto in prestito al Genoa. Fares aveva avuto un buon impatto con il club rossoblù: l’avvio di stagione è stato esaltante, con una doppietta realizzata nella prima giornata di campionato nella trasferta di Cagliari. La squadra allenata da Ballardini ottenne il successo grazie anche alle due reti realizzate dall’algerino. Ora la strada si fa nuovamente in salita per il terzino che a fine stagione rientrerà alla Lazio. Il Torino era riuscito a ottenere il prestito del calciatore con diritto di riscatto, senza impegnarsi con un obbligo di riscatto per un futuro acquisto.