Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Attacco in emergenza, Sarri spera di recuperare Immobile

Immobile

Il tecnico contro il Porto dovrà rinunciare allo squalificato Zaccagni. Pedro è in dubbio per un problema alla caviglia

redazionecittaceleste

Emergenza attacco. A settantadue ore dalla sfida contro il Porto, Pedro e Immobile restano in dubbio per il confronto di Europa League contro la formazione di Conceicao. Questa mattina, lo spagnolo Pedro si è presentato in clinica per effettuare gli esami diagnostici. Il problema alla caviglia sinistra emerso domenica sera nella partita con l’Udinese mette a rischio la presenza dell’ex attaccante del Barcellona. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni, evidenziando una sofferenza dei legamenti della caviglia. Il calciatore avverte ancora dolore, ma confida di potersi mettere a disposizione del suo allenatore per la partita contro i lusitani. Le speranze di vederlo in campo sono tuttavia ridotte ai minimi termini.

Il giocatore per poter recuperare al meglio necessita di un periodo di riposo forzato. Ha un ematoma al piede sinistro. Lo staff medico della Lazio al momento non si sbilancia: il problema è concreto. Ma Sarri ha gli uomini contati. E per questo potrebbe anche chiedere un sacrificio al giocatore. L’impiego di Pedro dipenderà anche dall’eventuale disponibilità di Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio è fermo da mercoledì scorso, e ha già saltato la trasferta di Oporto, e l’ultimo impegno di campionato contro l’Udinese. La giornata di domani potrebbe essere decisiva. Il tecnico Sarri attende il responso dei sanitari biancocelesti e incrocia le dita.

Con Immobile a disposizione, l’allenatore della Lazio potrebbe anche rinunciare a Pedro, consentendo allo spagnolo di recuperare al meglio dall’infortunio. Ma senza il capocannoniere del campionato, il tecnico laziale sarebbe costretto a chiedere un sacrificio al proprio giocatore. In ogni caso, la Lazio spera di recuperare almeno uno dei due giocatori per fronteggiare nella sfida decisiva di Europa League contro il Porto. In tal senso, l’allenamento di martedì pomeriggio sarà determinante per decidere l’undici titolare da mandare in campo contro i lusitani. Sarri dovrà già rinunciare allo squalificato Zaccagni. Con la contemporanea indisponibilità di Immobile e Pedro, il tecnico lancerebbe dal primo minuto lo spagnolo Raul Moro.