Vigilia di gara per Inter e Lazio, che domani saranno impegnate nella semifinale di Supercoppa italiana a Riyad. A quasi ventiquattro ore dal match vanno in scena le consuete conferenze stampa pre partita: insieme a Simone Inzaghi si presenta per i nerazzurri Henrikh Mkhitaryan. Queste le sue parole.
news
Inter-Lazio, Mkhitaryan: “Domani vogliamo vincere, ma i biancocelesti spesso…”
Cosa rappresenta la Supercoppa per il futuro della stagione?
"È la prima volta che giochiamo con questo formato. È interessante, speriamo di raggiungere la finale e vincere il trofeo. Ne ho vinti diversi in carriera e voglio continuare a vincerne. Vincere fa sempre un piacere”.
Sarà un problema avere una gara da recuperare?
"Non sarà la prima volta. La cosa importante è vincere domani e poi la finale, ci darà la giusta motivazione per tornare al massimo in campionato”.
Un pensiero su Buchanan?
"È un bravo ragazzo, forse un po' timido. Ha bisogno di di tempo, noi lo aiuteremo a integrarsi. Ha qualità e lo abbiamo già notato in allenamento. Proveremo ad aiutarlo in futuro".
State lavorando per non subire cali di tensione?
“Non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Prima giochiamolo, poi penseremo al campionato e a come reagire in quell'occasione".
A che livello pensi sia il calcio saudita?
"Quello che sta facendo l'associazione saudita è fantastico, non è un segreto: sono tanti i giocatori di livello mondiale venuti qui. Stanno sviluppando il calcio arabo. I progressi non si vedranno in uno o due anni però, credo che servirà tempo a partire dalle infrastrutture. Probabilmente in 5-6 anni si vedranno i risultati di questo lavoro”.
Le partite con la Lazio per voi sono sempre state difficile. Cosa servirà domani per affrontare la squadra di Sarri?
“Abbiamo sempre fatto difficoltà perché è una squadra che sa come giocare, abbiamo avuto problemi a inizio gara un mese fa. Domani proveremo a fare tutto quello che dobbiamo per vincere, è una semifinale e tutti vogliono andare in finale”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA