Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Zaccagni ko nel riscaldamento, gioca Pedro

Immobile
Semifinale di Supercoppa alle porte per biancocelesti e nerazzurri. In palio stasera l’accesso alla finale di lunedì: le scelte dei tecnici
Michele Cerrotta

AGGIORNAMENTO ORE 19:28 - Deve alzare bandiera bianca Mattia Zaccagni. L’ex Verona ha provato durante il riscaldamento, salvo dover poi abbandonare il campo: troppo il fastidio al piede che dura da Udine. Al suo posto c’è Pedro.

 AGGIORNAMENTO ORE 18:52 - Ancora una volta mischia le carte Sarri e conferma solo in minima parte le indiscrezioni della vigilia. C'è infatti Vecino da mezzala sinistra al posto di Luis Alberto, si arrende invece Patric: al suo posto Gila, con Rovella che recupera ed è titolare al posto di Cataldi. In attacco c'è Immobile, Felipe Anderson si sposta a destra e Isaksen parte dalla panchina. Queste le formazioni ufficiali.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Carlos Augusto, Buchanan, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez, Arnautovic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Renzetti, Hysaj, Casale, Patric, Ruggeri, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Luis Alberto, Sardo, Isaksen, Pedro, Sana Fernandes.

 

Tutto pronto a Riyad per la sfida tra Inter e Lazio: i biancocelesti giocheranno questa sera contro i nerazzurri di Simone Inzaghi per conquistare l’accesso alla finale di lunedì sera contro il Napoli, che ha sconfitto ieri la Fiorentina. Tanti i dubbi di formazione in vista della sfida odierna: è out Castellanos, partito con la squadra ma non ancora a disposizione, c’è da fare i conti poi con le precarie condizioni di Patric, Rovella e Zaccagni. Per quanto riguarda il difensore persiste ancora qualche fastidio alla spalla destra dopo la gara contro il Lecce: è stato gestito fino a oggi, dovrebbe stringere i denti ed essere a disposizione. Il centrocampista si è fermato invece durante la rifinitura di ieri dopo uno scontro durante il torello con Felipe Anderson ma non preoccupa. Dovrebbe essere in campo l'esterno, alle prese con un piede gonfio da Udine.

In porta ci sarà Ivan Provedel, qualche dubbio in più in difesa: sono favoriti Lazzari e Marusic sulle fasce, ma il montenegrino è pronto a spostarsi qualora con lui dovesse esserci Pellegrini. Al centro Patric e Romagnoli, ma se lo spagnolo dovesse dare forfait è pronto Gila. A centrocampo certo di una maglia Guendouzi, con lui più Cataldi di Rovella - che comunque con il passare delle ore ha dato garanzie e scalpita per partire dal 1' - e di conseguenza più Vecino di Luis Alberto, anche in ottica rigori e potenziale finale. Ballottaggio serrato tra Immobile e Isaksen: il capitano vuole partire dal 1', il discorso rigori e potenziale finale va però valutato anche per lui. Sarò testa a testa fino all'ultimo, maglia sicura invece per Felipe Anderson con Zaccagni sulle fasce pronto a stringere nuovamente i denti. Queste le probabili formazioni.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

A disposizione: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Darmian, Carlos Augusto, Buchanan, Asllani, Frattesi, Sensi, Klaassen, Sanchez, Arnautovic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Isaksen, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Renzetti, Hysaj, Casale, Gila, Ruggeri, Pellegrini, Kamada, Rovella, Luis Alberto, Sardo, Immobile, Pedro, Sana Fernandes.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.