Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, Sarri a Mediaset: “Impauriti e molli. Alla squadra ho detto…”

Sarri
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervistato pochi minuti dopo il triplice fischio della semifinale di Supercoppa italiana a Riyad

Una Lazio scarica e passiva abbandona la Supercoppa italiana in semifinale. Thuram e Calhanoglu firmano il 2-0 in favore dell'Inter e i biancocelesti si arrendono alla supremazia nerazzurra. Al termine della partita Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset per analizzare la sconfitta. Queste le parole del tecnico biancoceleste.

“La differenza fra noi e loro esiste, non vanno sottovalutati i meriti dell'avversario. Ma è altrettanto chiaro che la differenza non è quella che si è vista stasera. Quindi non dobbiamo sottovalutare neanche i nostri demeriti, sono tantissimi. La nostra è una squadra che soffre di alti e bassi, di blackout. Mi dà fastidio il modo in cui perdi, poi con l'Inter puoi perdere. Ha dimostrato di essere una grande squadra, con un centrocampo tra i più forti d'Europa, però da qui a quello che si è visto in campo c'è differenza. Diamo merito all'Inter e prendiamoci i nostri demeriti che sono evidenti.

Lotito? Non era arrabbiato bensì deluso, come me. Abbiamo fatto una brutta figura di fronte a una vasta platea televisiva. La pensa come me: con l'Inter si può perdere ma non così. Ho avuto la sensazione dal campo che eravamo in ritardo su tutto: sugli scivolamenti sugli esterni, tra le linee ci mettevano in difficoltà. Ho visto una squadra impaurita nella fase iniziale della partita, con timore nell'uscire da dietro: impauriti in fase offensiva e molli nella fase difensiva. La palla l'abbiamo coperta poco, siamo rimasti spesso a metà strada. I mancati scivolamenti in verticale ci hanno messo in grande difficoltà. Se tutto viene fatto in maniera blanda e mai coi tempi mi giusti mi fa pensare che siamo impauriti o siamo molli mentalmente.

In tutte le esperienze negative ci sono degli insegnamenti, l'ho detto alla squadra subito dopo il fischio finale. Se prendiamo la somma del valore dei singoli siamo inferiori all'Inter. Se vogliamo competere in queste partite, con queste squadre dobbiamo avere qualcosa in più degli altri a livello tattico e mentale e non è stato il caso di stasera. L'insegnamento è grosso e va preso”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.