Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia, Mancini: “Girone tutto da giocare”, e sulla Macedonia del Nord…

Roberto Mancini
Le parole del ct dell'Italia, Roberto Mancini, dopo il sorteggio del girone di qualificazione a Euro 2024 che si disputerà in Germania

redazionecittaceleste

Mentre la Lazio è pronta a partire in direzione Firenze, arrivano novità per il calcio italiano. La Nazionale è stata infatti inserita nel girone C di qualificazione a Euro 2024 che si disputerà in Germania. Proprio quest'ultima, oltre all'esclusa Russia, non ha partecipato al sorteggio composto da 55 Nazionali. Per l'Italia è stato sorteggiato un girone di ferro visto che a far compagnia agli Azzurri ci saranno Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta.

Incroci interessanti quindi del gruppo C per la squadra di Mancini. In un sol colpo riecco l'Inghilterra, dolce ricordo della finale di Wembley, ma anche la Macedonia, momento peggiore della gestione del ct. Quest'ultimo ha anche commentato il sorteggio. Ecco infatti come si è espresso ai microfoni di Rai Sport: "Ero sicuro che avremmo preso una tra Inghilterra e Francia, il girone mi sembra abbordabile: le sfide non sono tutte semplici ma sono tutte da giocare. Con Southgate ci conosciamo bene ma se continua così a noi va abbastanza bene, non so se lui sarà d'accordo. Macedonia del Nord?Fu una di quelle partite che accadono ogni tanto, come dimostrato a Palermo le partite bisogna giocarle tutte".

Roberto Mancini

I biancocelesti in orbita Nazionale

Un girone di qualificazione che ovviamente sarà l'obiettivo di diversi calciatori della Lazio. Immobile sarà chiaramente la punta principe delle convocazioni di Mancini, ma non finirà qui. Di recente oltre al bomber il ct azzurro aveva chiamato anche il giovane Cancellieri e Provedel. Chiaramente entrambi cercheranno di farsi notare ulteriormente negli ultimi mesi. Stesso discorso ovviamente per Lazzari e Zaccagni, grandi esclusi dell'ultima convocazione, il primo per infortunio e il secondo per punizione. Come detto da Mancini però le porte dell'Italia resteranno aperte per tutti in caso di scuse. Ci spererà infine anche Cataldi, convocato in un'occasione dal Mancio.