Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia-Spagna, azzurri in campo nel ricordo di Raffaella Carrà: l’iniziativa

Italia-Spagna, i precedenti

Durante la semifinale che si giocherà contro la Spagna, l'Italia vorrà scendere in campo per ricordare Raffaella Carrà recentemente scomparsa

redazionecittaceleste

All'età di 78 anni si è recentemente spenta Raffaella Carrà. La showgirl italiana ha scritto pagine indelebili nella storia dello spettacolo e della cultura nostrana. Per questo, la Nazionale di calcio che questa sera sfiderà la Spagna durante la prima semifinale di Euro2020, le renderà omaggio prima del fischio d'inizio del match. Ad informare dell'iniziativa ci ha pensato il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Ecco ciò che il numero uno della Federcalcio ha spiegato attraverso una nota ufficiale: "Amava il calcio ed era una grande tifosa della Nazionale Raffaella Carrà, vera e propria regina della televisione italiana morta ieri all’età di 78 anni. Per omaggiarla, la FIGC ha chiesto e ottenuto dalla UEFA di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna “A far l’amore comincia tu”, una delle sue canzoni più amate e ballate La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia".

 Nazionale italiana

Una sfida importante

L'augurio è che anche questo serva agli azzurri per dargli maggiore carica. Oltre a scendere in campo per il ricordo dell'icona, i calciatori a disposizione del commissario tecnico Roberto Mancini vorranno dare il massimo anche per il loro compagno Leonardo Spinazzola. L'esterno sinistro è stato uno degli azzurri migliori in questo torneo. Peccato solo che durante l'ultima sfida, quella vinta 2-1 contro il Belgio ai quarti di finale, abbia sancito il suo abbandono alla manifestazione. Il laterale ha rimediato un problema al tendine d'Achille e si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico. Purtroppo Spinazzola potrà seguire il resto dell'Europeo solo da casa, dove farà ugualmente il tifo sfrenato per i suoi compagni d'avventura. Il numero 4 azzurro si è da poco operato in Finlandia e l'operazione sembrerebbe perfettamente riuscita.