Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Jony: “Alla Lazio non ho giocato ma sono pronto, questa è casa mia”

Jony

Le prime parole del giocatore spagnolo dopo il suo trasferimento, in prestito con diritto di riscatto, allo Sporting Gijon in Segunda Division

redazionecittaceleste

Tra i partenti delle ultime ore in casa Lazio c’è anche Jony, che si trasferisce in prestito con diritto di riscatto allo Sporting Gijon. Proprio lo spagnolo, allora, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della sua presentazione nel club iberico. “Sono la persona più felice al mondo. È un sogno per me essere di nuovo qui, a casa. Mi sento bene a livello fisico, perché mi sono allenato prendendomi cura di me. Forse non mi sono mai allenato così tanto in vita mia quanto negli ultimi sei mesi. È vero che non sono mai sceso in campo in partita, però mi sono allenato agli ordini di un preparatore fisico. Mi sento pronto.

Jony

Sono qui per provare a contribuire nel mio piccolo per un obiettivo che sembra lontano ma per il quale lotteremo fino alla fine della stagione. Dobbiamo riuscire a mettere a segno una serie di tre-quattro partite per riallacciarci alle squadre che ci sono davanti. Siamo soltanto a due gare dai playoff, non è vero che lo Sporting p lutano dalle zone che contano. È un piacere essere qui, vengo da sei mesi abbastanza duri all’Osasuna: mi sono infortunato in modo abbastanza serio. Sono stati mesi difficili, ora voglio godermi questa nuova fase. Sono sicuro che farò bene perché mi sento supportato, al sicuro e amato.

Quando sono salito sull’aereo avevo già il permesso della Lazio, i miei rappresentanti mi hanno avvisato dell’accordo. Però voglio ringraziare sia Javi Rico che il consiglio e il presidente. Apprezzo tutto lo sforzo che hanno fatto per potarmi qui, a casa. Posso essere di nuovo felice dopo sei mesi davvero duri e dopo un lungo infortunio lo scorso anno. Fino a domenica mattina niente era chiaro. In linea di massima arrivo in prestito, però Gijon è la mia casa. Sono sempre aperto per restare, anche se ci sono contratti firmati. Vengo da un club che ha recentemente giocato la Champions, ci sono sforzi sia da parte mia che da parte del club. Raggiungendo l’obiettivo promozione, si troverà un accordo. Bisogna lavorare in silenzio. Qui mi sento a casa e sarà sempre la mia prima scelta”.