Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Lazio, Fabiani a LSC: “Manca uniformità: chi sbaglia dev’essere fermato”

Fabiani
Le dichiarazioni di Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, al termine del match perso dai biancocelesti contro la Juventus
Stefania Palminteri Redattore 

Tante, tantissime polemiche in casa Lazio per la gestione di Sacchi nella gara dello Stadium. Al termine del match, il direttore sportivo Angelo Fabiani è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società.

Queste le sue parole: "Mi dispiace aver perso punti qui a Torino, mi dispiace per i tifosi e per la società. Abbiamo le tasche piene di queste chiamate al Var. C'è una non uniformità dei giudizi, è sotto gli occhi di tutti. L'episodio di Romagnoli è stato visto in tutte le salse, quello di Douglas Luiz mai. La squadra ha fatto una gara importante anche in dieci. Prima di prendere il gol c'è un episodio clamoroso. Mi dispiace tantissimo, perdere così lascia l'amaro in bocca. Noi ci riprenderemo subito, siamo duri a morire. Mi auguro che questi episodi non siano sempre contro la Lazio. Sapete cos'è successo a Firenze, con altre dinamiche identiche non sanzionate. Var a chiamata? Dopo Var e Avar, ci sarà Avatar. Se faccio degli errori eclatanti a me il presidente mi solleva da ogni incarico. Questi signori devono prendersi un mese di riposo.

Quella di Douglas Luiz è condotta violenta, c'è poco da fare. Soluzione per il Var? Chi sta al Var deve capire la differenza di falli da campo o meno. Quella che manca è l'uniformità, ma lo dico per il bene del movimento calcio, non solo per la Lazio. Io non so neanche chi c'era a Lissone, questo è un mio grido d'allarme per il sistema calcio. Ho parlato con la squadra a fine partita, facendogli i complimenti".