Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Lazio, Gila contro Bremer: quando il miglior attacco è la difesa

Gila
Juve e Lazio, nell'antipasto di sabato, si sono confermate squadre dall'arcigna difesa. Stasera sarà Gila contro Bremer
Edoardo Benedetti Redattore 

Siamo ancora al gol di Marusic. Una inzuccata che ha scacciato un incubo fatto settimane complicate, giorni tristi, addii inaspettati. Tudor si è girato verso la panchina, ha baciato mezzo staff e mezza squadra, e ha iniziato a far sua – piano piano, eh – una Lazio che era di un altro. E stasera si continua, e lo si farà sullo stesso tono, ancora contro la Juventus. Una gara valevole per il primo atto di una semifinale di una Coppa Italia che per entrambe, Juve e Lazio, può voler dire tanto. Una coppa che potrebbe arricchire di senso una stagione che rischia di diventare anonima.

Il miglior attacco è la difesa

—  

E allora, cosa ci ha detto l’antipasto di sabato pomeriggio? Nella vigilia di Pasqua, Lazio e Juve sono venute fuori come squadre dalle difese in salute. Se per Allegri quello dello star bassi ad aspettare è frutto di uno spartito tattico, Tudor è andato incontro ad una necessità di rodaggio ancora in potenza. In campo c’erano tre ali, un trequartista, una punta. Eppure, non è stata goleada. Il gol è arrivato all’ultimo, a fatica, quando non se lo aspettava nessuno. Ma ci sta. Specie se il miglior attacco, te lo ritrovi in difesa.

Gila e Bremer

—  

Il migliore in campo è stato Mario Gila, per distacco. Gigante della difesa, mago dell’anticipo, ala d’occorrenza. Ha praticamente fatto il terzino per tutta la partita, ma senza lasciar sbavature indietro dove ha annullato Kean. Il takle in rimonta è ancora sotto gi occhi di tutti, un reel da vedere e rivedere. Stasera, allora, è lecito aspettarsi che la sfida nella sfida sarà quella tra le difese. Dall’altra parte Bremer, tra i migliori del campionato e leader della difesa juventina. Due difese che, come pugili, giocheranno a sferrare un colpo nel momento di massima stanchezza dell’altro. Un po’ come è stato sabato, col montante destro da knockout di Adam Marusic. E stasera?

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.