Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Lazio, i precedenti sorridono ai bianconeri

Juventus - Lazio, i precedenti

La Vecchia Signora può vantare uno score positivo contro i capitolini

redazionecittaceleste

ROMA - Un big match decisivo sia per la Lazio che per la Vecchia Signora quello di domani sera all'Allianz Stadium. Andrea Pirlo in 4 giorni si gioca una stagione. La squadra di Conte continua a non fallire un colpo, sono 6 ormai le vittorie consecutive. I campioni d'Italia in carica non possono sbagliare contro i biancocelesti per non dire definitivamente addio al sogno di centrare il decimo scudetto consecutivo. D'altro canto la Lazio ha un gran bisogno di punti per rimanere in scia delle primissime. I capitolini venderanno cara la pelle contro i bianconeri. Fischio d'inizio fissato per le ore 20:45 all'Allianza Stadium. Il match sarà visibile su DAZN.

Notizie Lazio - Lazio-Juve

Bianconeri nettamente avanti nei precedenti

La Vecchia Signora ha sempre rappresentato una bestia nera per la Lazio, anche se negli ultimi anni i risultati sono stati piuttosto equilibrati e la squadra di Inzaghi è anche riuscita a strappare più di un trofeo alla compagine piemontese. Basti ricordare le Supercoppe del 2017 e del 2019. Nei 153 precedenti fra le due compagini, quella bianconera può vantare 82 vittorie, 37 pareggi e 34 sconfitte. Lo scorso anno a Torino la Juve vinse per 2 a 1, ma sulla panchina della Vecchia Signora sedeva Sarri. All'andata la gara terminò 1 a 1, grazie al pareggio ottenuto in extremis da Caicedo.

Chiellini lascia a fine stagione

Il club piemontese potrebbe ritrovarsi senza una delle sue colonne difensive il prossimo anno. Il sito fussballtransfers.com ha riportato l'indiscrezione secondo la quale Giorgio Chiellini appenderà gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione. Secondo calciomercato.com il centrale toscano diventerà un dirigente della Juve. Il suo posto in squadra dovrebbe essere preso da Daniele Rugani.