Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kamada, operazione rilancio con Tudor: c’è in ballo anche il futuro alla Lazio

Kamada
Gerarchie azzerate e ritorno con il 3-4-2-1 che conosce dai tempi in Germania: Kamada con Tudor può rilanciarsi e cambiare lo scenario estivo
Edoardo Benedetti Redattore 

Il grande colpo a parametro zero con Sarri si è rivelato un flop, almeno dal punto di vista tecnico. Daichi Kamada spera nella cura Tudor per rilanciarsi dopo un avvio tormentato nella nostra penisola. Il nuovo tecnico ha parlato molto con il giapponese durante la sosta che ora sogna di tornare sui livelli dell'Eintracht. Gerarchie azzerate e tutto da dimostrare, per il Samurai può essere l'occasione giusta, anche per la familiarità del sistema di gioco (il 3-4-2-1 che adottava anche Glasner a Francoforte).

In questi due mesi finali di stagione c'è in ballo anche il suo futuro a Roma. Contratto annuale con opzione unilaterale a suo favore per il rinnovo del contratto: Daichi ha in mano il suo destino. L'arrivo di Tudor potrebbe cambiare lo scenario di un addio che sembrava già certo con l'eventuale permanenza di Sarri in panchina. Tutto dipenderà dal rendimento del giapponese da qui alla fine. Finora i numeri evidenziano le difficoltà di un calciatore scivolato ai margini nel ciclo Sarri: 28 presenze complessive tra tutte le competizioni, di cui soltanto 8 su 20 da titolare in Serie A (la metà nelle prime 4 giornate). Si era presentato benissimo con il gol-vittoria a Napoli. Si è fermato lì, ha pagato la presenza di Guendouzi e forse anche un ruolo che non esaltava a pieno le sue qualità. Ora con Tudor tutto può tornare in discussione, anche un addio che sembrava essere pura formalità.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.