Contro il Genoa basta il gol di Guendouzi, che ci ha messo pochissimo a prendersi il posto da titolare in questa Lazio. A farne le spese è sempre stato Daichi Kamada, anche perché è impensabile togliere dal campo Luis Alberto sul centro sinistra del terzetto di centrocampo. L'assenza del Mago contro i rossoblù ha permesso all'ex Eintracht di rivedere la titolarità. Ma anche stavolta il giapponese si distingue tra i peggiori in campo. Difficoltà nel calcio italiano? Problemi di adattamento? Scarsa fiducia? Difficile rispondere a questo interrogativo.
news
Lazio, Kamada stecca ancora: tra Coppa d’Asia e scadenza c’è in ballo il futuro
L'unico spunto degno di nota, di una partita senza lampi o sussulti contro il Grifone, è una bella palla in verticale che regalaa Immobile - da posizione defilata - un'occasione da gol che Leali respinge. È difficile credere che Daichi non abbia nulla da offrire, il suo rendimento lo scorso anno con la maglia dell'Eintracht lo aveva portato a realizzare 16 gol stagionali. Deve cambiare passo e dare segnali diversi. Con la Coppa d'Asia tra poco più di un mese e la sua presenza col Giappone appare scontata e il contratto in scadenza a fine stagione (con opzione per il prolungamento di ulteriori due anni) se vuole conquistarsi un futuro alla Lazio deve dimostrarlo ora o mai più. Detto questo, sempre parlando di calciomercato e di Lazio, occhi aperti: ci sono altre novità abbastanza importanti <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA