Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Klose: “Ecco perché ho detto addio al calcio. Quando ero alla Lazio…”

Miroslav Klose
Le parole dell'ex bomber della Lazio e della Nazionale tedesca che ha svelato i motivi che lo hanno portato a dire addio al calcio giocato

Ho detto basta giocare a calcio perché non lo riconoscevo più” - rivela Miroslav Klose ai microfoni di Football Talk. L'ex attaccante della Lazio ha spiegato così i motivi che lo hanno portato a dare l'addio al calcio giocato. Una posizione che si lega ai ritmi che sono cambiati e dai tanti impegni imposti dai calendari. Il bomber tedesco non risparmia un attacco ai giovani calciatori, evidenziando un problema culturale nel sport odierno: I giovani oggi pensano ad altro. Da bambino pensavo soltanto ad allenarmi per diventare qualcuno in questo sport che ho sempre amato. Alla Lazio e in Nazionale, dopo ogni allenamento, mi mettevo in una vasca piena di ghiaccio per evitare infortuni, mentre i giovani della squadra si rifiutavano sistematicamente”.

“Quando mi hanno visto raccogliere i sacchi di palloni per riporli a fine allenamento mi hanno detto 'Ma chi te lo dice?'. A loro interessa maggiormente se le loro scarpe si abbinano ai calzini. Ecco perché ho detto basta: il calcio che conoscevo non esiste più”. - prosegue il campione tedesco - I giovani calciatori oggi pensano prima alle auto, ai contratti con gli sponsor e alle scarpe nuove. Solo dopo tutte queste cose che viene il calcio. La cosa più importante è la loro immagine, invece per me contava solo il calcio nella sua forma più pura”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.