Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Champions con l’Aquila sul petto: il sogno di Alessio Romagnoli

Romagnoli
Alessio Romagnoli si lascia andare a dichiarazioni d'amore e non si nasconde: un sogno, la Champions con questa maglia

Alessio Romagnoli è entrato nel cuore dei tifosi della Lazio tante volte. La prima volta quando circolarono sul web alcune foto che lo ritraevano – quando era ancora calciatore e capitano del Milan – con la maglia biancoceleste addosso; poi quando segnò – senza esultare – un calcio di rigore che portò il Milan avanti in Coppa Italia; poi quando approdò a Fiumicino con gli occhi lucidi e la voglia di Lazio finalmente diventata realtà; poi quando è diventato leader indiscusso della difesa di Sarri. Solamente due stagioni a Roma ma già leggenda perché Romagnoli è uno che, semplicemente, la lazialità l’ha sempre applicata.

Il sogno Champions

—  

La conferenza stampa di ieri, probabilmente, è stata l’occasione di un’altra breccia nel cuore dei laziali. Al miele le parole pronunciate dal difensore biancoceleste, incredulo e sognante, davanti al fatto che sta disputando la maggiore manifestazione calcistica d’Europa con la maglia della sua squadra del cuore:“Difficile da spiegare. Già è bello giocare per la Lazio, poi fare queste competizioni è ancora più bello. Devo mettere da parte le emozioni e ogni volta che scendo in campo so che devo dare il massimo come sempre”.

Il leader di cui c’è bisogno

—  

Ed ecco, allora, che non ci può che affidare a lui per auspicare di rivedere la Lazio-bunker dello scorso anno. È stata la difesa l’arma migliore di Sarri nella gloriosa passata stagione terminata con il secondo posto in Serie A. 21 clean sheet che portano, tra le altre, anche la sua firma. Sarri lo sa e lo ha sempre schierato: 100% di minuti giocati, fin qui, tra campionato e Champions League. Ed è da lui che si aspetta un salto di qualità per ripristinare quella difesa tanto impenetrabile e quest'anno, invece, così fragile. Stasera sarà ancora lì, al suo posto, al centro della difesa. Con il brivido di poter giocare la Champions con l’Aquila sul petto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.