La fine dell’anno porta sempre con sé bilanci e, soprattutto, una sfilza di promesse per l’anno che verrà. Ci sentiamo sempre pieni di speranza per il futuro, con la conclusione di dicembre. Per poi, spesso, scontrarci con la realtà della vita e con la complessità del mantenere quelle promesse fatte con tanta spavalderia. È sembrato di vedere un po’ questo, ieri sera, alla cena di Natale della Lazio: tanti sorrisi, tanti propositi, tanta fiducia per il prosegue di questo campionato. E questo non può che far piacere. Meglio la voglia di riscatto che la rassegnazione. Tuttavia, rimane l’attesa che ai propositi seguano le azioni.
news
La Lazio tra sorrisi e buoni propositi, ma a quando?
La Lazio tra auspici e sorrisi
—Tutti gli intervenuti ieri hanno fatto capire che rimane ottimismo nello spogliatoio. Tutti sembrano consapevoli delle difficoltà ma pure delle potenzialità della squadra. Lo ha detto Claudio Lotito, dopo che lo aveva già detto Sarri nel post Verona e nel post Inter. Lo hanno detto pure i calciatori: da Immobile a Pedro passando per Marusic che c’ha pure messo la faccia dopo l’errore lapalissiano commesso contro i nerazzurri.
Chiudere l’anno con dignità
—Ma quest’anno è diverso, non si può aspettare l’anno nuovo per mantenere fede ai propositi e agli auspici. Gennaio è vicino, ma calcisticamente lontano. E prima che arrivi il calendario segna due partite tutte da giocare contro l’Empoli – venerdì pomeriggio, al Castellani – e contro il Frosinone all’Olimpico per l’ultima gara – in programma il 29 dicembre – del 2023. Inutile girarci intorno: servono 6 punti. Solamente con l’all in, con il bottino pieno, la Lazio potrà dare seguitare alle promesse fatte nelle ore addietro. C’è una classifica talmente corta che ti tiene a galla nell’oceano della speranza: con due vittorie potresti trovarti un po’ più in su. E cominciare il 2024 non solo con buoni auspici, ma pure con il piede giusto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA