Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – La Serie A su un unico telecomando: accordo tra Sky e Dazn

microfoni Sky Sport
Nelle ultime ore è arrivata una novità che potrebbe fare felici molti tifosi. La prossima Serie A potrebbe essere su un unico telecomando

redazionecittaceleste

Nelle ultime ore è arrivata finalmente una notizia positiva per tutti gli appassionati del calcio. Dopo diversi problemi riscontrati con la nuova piattaforma di Dazn, la nuova società sta cercando un accordocon la più stagionata impresa inglese: SKY. Le prossime ore potrebbero essere decisive per sancire un accordo che permetta a tutti i tifosi di poter osservare tutto il calcio con un solo telecomando. Le due società sono a lavoro per far tornare i canali Dazn sul decoder di SKY. Bisogna trovare degli accordi, ma sicuramente potrebbe esserci una bella differenza per tutti i tifosi che in questo modo si troverebbero più comodi.

L'esclusiva di Tim

In questo modo e con questa rivoluzione ci sarebbe anche un cambiamento negli accordi commerciali che hanno l'azienda telefonica Tim e sempre la piattaforma (anche lei fondata in Inghilterra) Dazn. Fino all'anno scorso l'esclusiva commerciale per poter visionare i canali sportivi fuori dall'app era presente solo con i programmi di Tim. Con il reinserimento di SKY, a quel punto, la società telefonica è costretta a chiedere e trovare un accordo sul rimborso. L'accordo finale che era stato firmato per una cifra intorno ai 340 milioni di euro, verrebbe ridotto fino a 250, sicuramente uno sconto mica da ridere.

Cosa cambia per gli utenti

A questo punto per tutti quelli che vogliono vedere tutto lo sport, dovrebbe bastare semplicemente il decoder di SKY. Con tutte le partite di Dazn che dovrebbero essere trasmesse sui canali dedicati, sicuramente i costi sono destinati a salire e di conseguenza ci si aspettano delle novità anche sotto questo punto di vista. Questo comunque resta un buon momento per i fans del calcio che sicuramente non dovranno controllare diversi abbonamenti per potersi guardare la classica partita domenicale, ma potrebbero unificare il tutto in un unico conto finale. Ci si aspettano aggiornamenti sui costi di visione.