news

Lazio News – Acerbi come Luis Alberto: in ritiro una settimana dopo

redazionecittaceleste

Il difensore laziale ha risposto alla convocazione della Nazionale: per questo ha chiuso la stagione agonistica soltanto il 14 giugno

Lo scorso anno Luis Alberto, quest’anno Francesco Acerbi. Il ritiro laziale di Auronzo di Cadore potrebbe iniziare con qualche criticità inaspettata. La Lazio ha convocato il difensore per le visite di idoneità per la giornata dell’8 luglio, ma il calciatore ha chiesto espressamente un’altra settimana di ferie. Dopo il termine del campionato Acerbi è stato impegnato con la Nazionale per altre tre settimane: ha iniziato le proprie vacanze soltanto nella seconda metà di giugno. Il contratto dell’AIC prevede - tra una stagione e l’altra - almeno un mese di ferie. Per questo motivo Francesco Acerbi ha già rivendicato il proprio diritto alle vacanze.

Già lo scorso anno si presentò la stessa situazione con lo spagnolo Luis Alberto. Il cambio del tecnico, e l’anticipo del ritiro aveva spinto il giocatore iberico a presentarsi con una settimana di ritardo rispetto al raduno fissato da Maurizio Sarri. I giocatori della Lazio - dopo lo scoppio della pandemia - avevano chiuso il campionato ad agosto, ed erano stati costretti a ricominciare la nuova stagione in anticipo, con la promessa di poter recuperare la settimana persa di vacanza soltanto a fine campionato. Ma a quel punto, in casa Lazio è arrivato il cambio di allenatore, con Sarri deciso a iniziare il ritiro quanto prima.

Ma Luis Alberto, forte dei propri diritti - si era presentato ad Auronzo con una settimana di ritardo rispetto ai propri compagni di squadra. Un atteggiamento che inizialmente ha incrinato il rapporto con lo stesso allenatore. La frizione tra i due scaturì con la panchina dello spagnolo nella prima partita di campionato contro l’Empoli: Al Castellani fu Akpa Akpro a partite nell’undici titolare. Tuttavia, la situazione legata ad Acerbi potrebbe essere differente. Anche perché il difensore ha già chiesto alla società di essere ceduto. E quindi, la speranza di Acerbi è quella di cambiare squadra prima dell’inizio della prossima stagione agonistica. A questo punto, non resta che aspettare la decisione del giocatore.