Si conclude la seduta mattutina in casa Lazio agli ordini di mister Sarri sul campo dello Zandegiacomo. Previsto anche l'allenamento del pomeriggio in vista dell'amichevole di domani pomeriggio contro il Primorje alle 18:00. Al termine, Marius Adamonis è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società.
news
Lazio, Adamonis: “La squadra sta bene. In allenamento con Zaccagni…”
Come state dopo questa prima settimana?
"E' sempre difficile rientrare dopo le vacanze. Finora però stiamo bene".
Come ti stai trovando in questo ritiro?
"Abbastanza bene. E' cambiato il nostro modo di allenarci, adesso lavoriamo di più sul lavoro tra i pali. Per il resto è abbastanza simile".
Anche tu sei un uomo spogliatoio, come sta la squadra?
"Io sicuramente non sono un uomo spogliatoio. Qui stiamo tutti bene e non c'è mai un comportamento sbagliato da parte di nessuno".
Anche tu sei arrivato dalla Primavera. Quanto è importante avere il giusto mix tra giovani ed esperti?
"Per i giovani è fondamentale. Bisogna sempre apprezzare chi è più esperto e rubare con gli occhi. E' un mix che aiuta tutti quanti, si impara sempre".
In cosa ti senti di dover migliorare e i tuoi punti di forza?
"In questi anni sono cresciuto molto con il lavoro con i piedi, sono più reattivo in porta. Ho perso 5-6 chili e questo mi ha aiutato a livello fisico".
E' fondamentale lavorare bene con i piedi con Sarri...
"Assolutamente si, ma non solo alla Lazio. In molte squadre si chiede al portiere di partire dal basso, come fosse un difensore aggiunto".
Con chi hai legato di più?
"Non c'è uno in particolare, mi trovo bene con tutti. Con Ciro mi diverto molto in allenamento, ma con Zaccagni ci prendiamo molto in giro negli allenamenti".
Per voi portieri è sempre duro allenarvi, anche in ritiro...
"Non saprei. In stagione lavoriamo più in base agli avversari, mentre in ritiro è un lavoro generico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA