Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Felipe adesso il record è ad un passo: sempre in campo quest’anno

Felipe Anderson

Felipe Anderson è ad un passo da un prestigioso record. Scendendo in campo contro il Verona sarebbe la sua presenza numero 48 su 48 partite

redazionecittaceleste

Sarà l'Olimpico delle grandi occasioni quello che, sabato sera, accoglierà una Lazio già qualificata per la prossima Europa League. In una serata di festa servirà comunque mantenere alta l'attenzione perché per mettere la così detta "ciliegina sulla torta" basta un punto per blindare il quinto posto e concludere la stagione posizionandosi sopra la squadra di Mourinho. Sarà la serata dell'ultimo valzer per numerosi dei giocatori diventati grandi grazie ad Inzaghi e che ora saluteranno Formello e la maglia biancoceleste. In attesa di capire di preciso se il capitano guiderà la squadra per l'ultima gara stagionale bisognerà aspettare le prossime ore. Chi è certo della presenza in campo è certamente Felipe Anderson: espressione concreta del termine staconovista in casa biancoceleste ad un passo da un prestigiosissimo record con la maglia della Lazio.

 

Numeri a favore

La stagione di Felipe Anderson è stata costituita dall'alternanza di luci ed ombre ma a questo purtroppo i tifosi della Lazio erano già abituati fin dai tempi della prima esperienza biancoceleste del brasiliano ed hanno imparato ad apprezzarlo così come è . Nonostante le critiche piovutogli a più riprese addosso i numeri sono comunque dalla parte del Pipe. Sono 6 i gol realizzati in stagione a cui fanno seguito 7 assist che rendono quella attutale la miglior stagione di Felipe Anderson dai tempi della stagione che vide la staffetta Pioli/Inzaghi sulla panchina biancoceleste quando chiuse con un bottino di 9 gol e 5 assist totali.

 

Sempre in campo

Ci sono pochi dubbi sulla presenza in campo del numero 7 brasiliano nella sfida contro l'Hellas Verona. Prendendo parte alla sfida ai bianconeri l'esterno Felipe ha già eguagliato il suo record personale di presenze stagionali (47). Sabato contro gli scaligeri di Tudor stabilirebbe il suo nuovo record personale e leverebbe il primato di stacanovista biancoceleste a Claudio Lopez che nella stagione 2003/2004 prese parte a tutte le sfide giocate dalla Lazio.