Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, l’agente di Alia: “Andrà in ritiro, poi decideremo”

Marco Alia
L'agente di Alia portiere biancoceleste in prestito al Monterosi Tuscia ha parlato in merito al futuro del ragazzo che partirà ad Auronzo

redazionecittaceleste

E' sbarcato questa mattina a Fiumicino Marcos Antonio, primo colpo della sessione estiva di calciomercato della Lazio. Il brasiliano nella giornata di domani svolgerà le visite mediche per poi legarsi ai colori biancocelesti fino al 2027. Marcos Antonio, dunque è il primo acquisto che partirà alla volta di Auronzo; meta che verrà raggiunta oltre che dai nuovi giocatori anche da quelli che rientreranno dai vari prestiti. Tornerà in biancoceleste anche Marco Alia, portiere classe 2000 che ha spaziato a lungo tra la Primavera biancoceleste e il ruolo di terzo portiere della prima squadra. Questa stagione Alia, che a 21 anni voleva trovare maggior spazio, l'ha giocata in prestito al Monterosi Tuscia squadra di Serie C.

 

Stagione

La stagione del Monterosi nel girone C è stata tutto sommata positiva con il sogno play-off accarezzato fino all'ultimo ma visto svanire in favore del Turris. Il Monterosi ha infatti chiuso il campionato a quota 51 punti posizionandosi al nono posto ad un solo punto proprio dal Turris che ha concluso all'ottavo posto, ultima posizione utile per accedere ai play-off. Alia ha collezionato 26 presenze mantenendo inviolata la porta per ben 9 volte. Ora il portiere di nazionalità albanese farà ritorno a Formello, ma come detto dal suo agente il suo futuro è ancora da decidere.

 

Le parole dell'agente

"Marco partirà con la Lazio in ritiro, poi decideremo il suo futuro: piace a diverse squadre di Serie C visto il buon campionato con il Monterosi. Qualche club di B lo sta monitorando, però è più probabile un suo approdo in una squadra di C che punta ad un campionato di vertice"

Sembra comunque essere lontano dalla Capitale il futuro del portiere classe 2000, molte possibilità ancora in Serie C con occhi vigili anche dalla Serie B. In attesa della decisione comunque il 5 luglio, per la partenza verso le Tre Cime di Lavaredo, ci sarà anche Alia.