Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Akpa: “Con Sarri ho imparato molto. All’Empoli crescerò tanto”

Jean-Daniel Akpa-Akpro
Il centrocampista ivoriano si è presentato al suo nuovo club per quest'anno, l'Empoli. Nella conferenza ha parlato anche del club capitolino

redazionecittaceleste

La sessione estiva di calciomercato è terminata da oltre una settimana e la campagna acquisti dei biancocelesti è stata senza precedenti. Oltre ai 50 milioni spesi dal patron Claudio Lotito, è stato condotto anche un grande sfoltimento della rosa con le cessione di numerosi calciatori in esubero. Uno dei calciatori ceduti- momentaneamente -  in questa sessione di mercato è stato Jean-Daniel Akpa Akpro. Il centrocampista ivoriano è stato preso in prestito dall'Empoli. Nelle scorse ore è stato ufficialmente presentato alla stampa. Tra le varie dichiarazioni rilasciate, ci sono anche diverse parole rivolte alla sua esperienza in bianoceleste.

Jean-Daniel Akpa Akpro

Sarri e il passaggio all'Empoli

Tra gli argomenti trattati nella conferenza stampa di presentazione, il calciatore ivoriano ha parlato di mister Sarri e della trattativa che lo ha portato a vestire a maglia dei toscani.

Sarri è un allenatore di poche parole. Non mi ha detto nulla, ma mi ha aiutato tanto. Esattamente come con me, ha fatto anche con gli altri centrocampisti della Lazio. Questo si nota con Milinkovice Cataldi. Con lui sono cresciuto molto. Anche qui all'Empoli, però, sono sicuro che crescerò e migliorerò molto. Per me non è stato semplice trovare una nuova squadra, ma quando ho saputo della pssobilità di venire qui, non ho avuto dubbi. Qui crescerò tanto.

E sul campionato...

Infine, ha anche parlato del campionato di Serie A:

La Serie A è un buon campionato, è sempre stato il mio sogno giocare qui. Cercherò di fare bene all'Empoli, voglio dimostrare di essere all'altezza. Sono principalmente una mezzala, posso fare coast to coast. Voglio aiutare la squadra a vincere e metterò a disposizione la mia esperienza alla squadra. L'Empoli è un grande club e possiamo puntare certamente alla salvezza. Non sarà semplice, ma abbiamo dimostrato con la Salernitana e il Verona che possiamo fare bene.