Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Amoruso: “Era fatta per il mio passaggio alla Lazio. Poi però Lotito…”

Nicola Amoruso
Intervenuto ai microfoni di TvPlay l'ex attaccante Nicola Amoruso ha raccontato un aneddoto di mercato che lo ha visto vicino ai biancocelesti

Ben 13 maglie diverse vestite in Serie A: Nicola Amoruso detiene ancora il record nel nostro campionato. Nonostante una grande mobilità, tra le tante in cui l'attaccante pugliese ha militato, la Lazio non è tra queste. Proprio Amoruso, intervenuto ai microfoni di TvPlay ha svelato un retroscena di mercato che lo ha visto molto vicino alla Lazio, previo poi una mossa a sorpresa del patron Lotito.

"Vivo a Milano, è strano che non sia venuto a giocare né qui né a Roma. Quando ero alla Reggina da due o tre anni, a un certo punto mi chiama Foti e mi dice 'Nicola ti ho venduto alla Lazio, ho fatto tutto, contratto ecc.'. Allora mi chiama il procuratore Tullio Tinti e mi dice 'Devo andare da Lotito perché abbiamo chiuso l’operazione'. Dopo mezz’ora mi richiama Tinti e mi dice 'Nicola, Lotito ti vuol dare la metà di quello che guadagni ora alla Reggina'. Ho detto 'Va bene grazie, passo e chiudo'. Infatti Tinti mi disse 'Guarda, mi sono alzato e sono andato via, non ho parlato neanche'. Però insomma è un presidente particolare, ma devo dire che comunque tante annate sono state fatte molto bene, quindi capisco che è particolare magari come personaggio, però come presidente criticarlo completamente è sbagliato. Tante altre operazioni sono state giuste bisogna essere anche onesti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.