Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, 13 anni fa la quinta Coppa Italia firmata Zarate e Dabo -VIDEO

Mauro Zarate

La società biancoceleste sui suoi profili social ha ricordato la conquista della sua quinta Coppa Italia nel 2009 contro la Sampdoria

redazionecittaceleste

A Formello la concentrazione è alta e la preparazione in vista della Juventus procede spedita. L'importanza della partita è chiara e il peso dei punti in palio, se possibile, lo è ancora di più. Lunedì la squadra di mister Sarri avrà il primo match point per centrare la sesta qualificazione europea consecutiva (4 volte in Europa League e 1 in Champions al momento). In casa Lazio, però, è anche tempo di ricorrenze e maggio ne è pieno. Ricorre oggi il tredicesimo anniversario della conquista della quinta Coppa Italia della sua storia. Il 13 maggio 2009 la Lazio guidata da Delio Rossi si imponeva ai calci di rigore contro la Sampdoria di Walter Mazzarri.

 

La partita

La Lazio sbloccò il match in avvio con un Mauro Zarate in stato di grazia che con una delle sue famose serpentine saltò due difensori blucerchiati prima di depositare in rete il pallone alle spalle di un innocente Castellazzi. Tutto da rifare alla mezzora dopo il gol del pareggio di Giampaolo Pazzini, che la stagione successiva sarebbe diventato il mattatore della Roma nel famoso Roma-Sampdoria che cancellò le speranze scudetto dei giallorossi. Ai calci di rigore un superlativo Muslera sventa due rigori dei liguri e il penalty trasformato da Dabo scatenò la gioia del popolo capitolino. La Lazio, che poi passò sotto la guida di Ballardini, conquistò anche la Supercoppa contro l'Inter campione d'Italia per poi rialzare la sesta Coppa Italia 4 anni più tardi nell'indimenticabile 26 maggio 2013. Di seguito il post ufficiale della società: