AGGIORNAMENTO ORE 20:49 - Passato lo spavento per Castellanos. L’argentino nel tardo pomeriggio di oggi si è recato presso la nuova clinica di riferimento della Lazio per sottoporsi agli esami di rito dopo il problema che lo aveva costretto a lasciare il campo contro il Verona. Sia all’arrivo che dopo aver concluso gli esami il Taty si era mostrato fiducioso e sereno, assicurando di non aver riportato particolari problemi. Una sensazione, quella dell’argentino, confermata ora anche dal comunicato ufficiale della Lazio. Di seguito il testo integrale: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Tali accertamenti hanno evidenziato un edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per precisare i tempi di recupero”.
news
Lazio, terminati gli esami per Castellanos: il comunicato sulle sue condizioni
AGGIORNAMENTO ORE 19:54 - È uscito pochi minuti fa Taty Castellanos dalla clinica di riferimento biancoceleste rassicurando sulle sue condizioni. In attesa di notizie ufficiali, starà a Baroni e allo staff medico scegliere come gestire l'argentino.
AGGIORNAMENTO ORE 18:21 - È arrivato pochi minuti fa presso la nuova clinica di riferimento biancoceleste il Taty Castellanos per svolgere gli esami all'adduttore sinistro dopo il problema accusato in Lazio-Verona. Ora di attesa per Baroni, che spera non si tratti di un problema serio. In ogni caso e al netto di clamorose sorprese, l'argentino non sarà in campo con la Fiorentina domenica.
Non poteva iniziare meglio la stagione di Taty Castellanos. Tre gol e un assist nelle prime quattro giornate da protagonista assoluto, ma adesso la Lazio incrocia le dita per le sue condizioni. L'uscita anticipata dal campo, lunedì contro il Verona, ha preoccupato da subito. L'argentino ha sentito tirare l'adduttore sinistro, Baroni lo ha tolto subito anche a scopo precauzionale. Nessun riscontro dall'ecografia di ieri, il che ha generato un certo ottimismo a Formello. Ma è tutto da rimandare alla risonanza alla quale l'argentino si sottoporrà nella giornata odierna. L'esito degli esami chiarirà davvero le condizioni del calciatore, sicuramente affaticato dalla chiamata argentina del ct Scaloni e dal lungo volo intercontinentale durante la sosta. Il rischio più grande è quello di una lesione, in casa Lazio sperano che il pericolo sia davvero scampato e che il momento d'oro del nativo di Mendoza possa continuare senza stop imprevisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA