Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, scelto l’arbitro per il match contro lo Spezia: dirige Sacchi

Lazio, scelto l’arbitro per il match contro lo Spezia: dirige Sacchi - immagine 1
Designato l'arbitro per l'ottava giornata Lazio-Spezia: il lunch match di domenica 2 ottobre dell'Olimpico verrà diretto da Juan Luca Sacchi

redazionecittaceleste

È terminata la sosta per le Nazionali e finalmente le squadre sono pronte a tornare sul campo da gioco dei propri campionati. In Italia si riparte dalla Serie A e la Lazio nel mirino ha lo Spezia di Luca Gotti. La sfida si svolgerà domenica 2 ottobre alle ore 12.30, allo Stadio Olimpico di Roma. Mentre i due allenatori cercano di studiare le mosse per ottenere i 3 punti, è stato deciso chi sarà l'arbitro e i vari collaboratori di gara.

Lazio, scelto l’arbitro per il match contro lo Spezia: dirige Sacchi- immagine 2

L'arbitro del match

A dirigere Lazio-Spazia sarà Juan Luca Sacchi. Si tratta di un arbitro che può vantare già una discreta esperienza, del '84, che è riuscito a scalare le gerarchie dalla Lega Pro fino ad arrivare alla Serie A. A 38 anni ha avuto modo di dirigere già sfide internazionali, come West Ham United - Viborg FF, il 18 Agosto 2022 come quarto uomo, in un match di Conference League.

I collaboratori

Ad aiutare il direttore di gara maceratese, ci saranno Alessandro Lo Cicero e Salvatore Affattato come guardalinee, mentre sarà Daniele Perenzoni il quarto uomo. Per quanto riguarda la delicata posizione del VAR, invece, questa è stata affidata all'esperienza del quarantaquattrenne AlessandroDi Paolo. Come AVAR ci sarà infine Eugenio Abbattista.