Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sentenza in area di rigore: il dato di Immobile nei sedici metri

Ciro Immobile

La seconda tripletta stagionale porta Immobile a quota 24 gol stagionale, il dato dei gol in area di rigore è fenomenale: 23 su 24

redazionecittaceleste

Quattro i gol della Lazio, tre i suoi, con la seconda tripletta stagionale (dopo quella allo Spezia alla seconda giornata) Ciro Immobile archivia praticamente da solo la pratica Genoa e si riprende la vetta della classifica marcatori. Il capitano biancoceleste trascina i suoi compagni e mantiene viva la fiamma dell'obbiettivo europeo. 179 gol in Serie A e in attesa delle prossime competizioni europee e della Coppa Italia 179 sono anche i gol con maglia della Lazio in tutte le competizioni. Immobile aggiorna con costanza i suoi record personali che siano quelli legati al mondo biancoceleste o riguardanti il nostro campionato. Insomma quando c'è da riscrivere la storia "Re Ciro" si fa trovare pronto.

 

Sentenza nei sedici metri

Immobile è arrivato a quota 24 gol in campionato staccando di due lunghezze Vlahovic fermo a 22. I suoi numeri sono l'ennesima dimostrazione di quanto il numero 17 laziale sia un sentenza in area di rigore. Su 24 gol, infatti, sono ben 23 quelli arrivati negli ultimi sedici metri, l'unica eccezione risale proprio alla prima tripletta contro lo Spezia quando con un destro fulminante da fuori area scaricò in rete un assist al bacio di Luis Alberto. Immobile, come ha già ampiamente dimostrato, segna in qualsiasi modo e anche quest'anno nessuna casella è vuota. 24 marcature che si suddividono in 16 gol con il piede dominante, 3 con il sinistro e ben 5 di testa.

 

Attaccante completo

Immobile lotterà fino all'ultima giornata per vincere nuovamente il titolo di capocannoniere. Dovesse trionfare il capitano biancoceleste entrerebbe ancor di più nella storia della Sere A, in caso di successo sarebbe il quarto trionfo che lo renderebbe l'unico calciatore italiano a riuscirci. Nel corso degli anni in Serie A in molti si sono lottati questo primato e Immobile è rimasto l'unica costante. Partendo dalle prime lotte in maglia granata contro leggende del calibro di Toni e Di Natale, passando per l'emozionante sfida finita a pari merito con Icardi per arrivare al duello con Cristiano Ronaldo e Lukaku. Immobile viaggia spedito alla conquista dell'ennesimo titolo e l'ennesimo record per dimostrare che mentre gli altri chiacchierano lui fa ciò che sa fare meglio: segnare.