Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, l’Inter in Champions arricchisce la Lazio: un milione da Correa

Joaquin Correa

L'Inter che è sicura di un posto nella prossima Champions verserà un milione al club capitolino come stabilito dai bonus nell'affare Correa

redazionecittaceleste

Mai come quest'anno la Serie A sta offrendo spettacolo in tutto e per tutto. Dallo scudetto alla zona retrocessione, passando per la lotta per un posto in Europa a quattro (cinque per chi deve giocare i recuperi) giornate dal termine nessuna ha un chiaro favorito. Anche nelle zone della classifica dove prima si potevano evidenziare, seppur senza certezza delle indiziate per la retrocessione. Tuttavia la soprendente striscia di tre vittorie consecutive della Salernitana di Davide Nicola ha rimesso di nuovo tutto in gioco. Discorso identico per la lotta scudetto che, dopo il suicidio sportivo del Napoli al "Castellani" di Empoli, ormai , n attesa di scoprire quale maglia arricchirà, è certo di essere un affare tra milanesi.

 

Champions assicurata

Cominciano, tuttavia, ad arrivare i primi responsi ufficiali della stagione 2021/2022. Le due milanesi infatti, in attesa di scoprire chi si diplomerà campione d'Italia, sono le prime due squadre aritmeticamente già qualificate per la prossima Champions League. Traguardi, comprensibilmente, celebrati al minimo visto che in gioco c'è molto di più. La qualificazione delle due squadre, tuttavia, interessa anche la Lazio. E' più giusto dire che ciò che riguarda i biancocelesti è la qualificazione dell'Inter dei molti ex. Proprio uno di questi ex con la certezza di partecipare alla ex Coppa dei Campioni, andrà ad arricchire le casse del club di Claudio Lotito.

 

Bonus

Questa estate è stata, nel mondo Lazio, segnata da numerosi colpi di scena. Oltre alla partenza di Simone Inzaghi infatti hanno salutato due/terzi dell'attacco che ha fatto sognare i tifosi biancocelesti. Correa ha raggiunto rapidamente il suo ex tecnico sulla sponda nerazzurra dei navigli mentre Caicedo ha primo fatto tappa nella Genova rossoblù per poi accasarsi all'Inter nell'ultima sessione di mercato invernale. E' proprio l'affare Correa che va ad arricchire le casse della Lazio. L'attaccante argentino infatti si è trasferito a Milano con la formula del titolo temporaneo per 5 milioni di euro a cui si aggiunge un milione di euro al raggiungimento di determinati risultati sportivi. L'inter che aveva l'obbligo di riscatto fissato a 25 milioni (scattato dopo il primo punto dei nerazzurri nell'anno solare 2022) dovrà ora versare quel milione di euro in più. I risultati sportivi comprendevano, infatti, la qualificazione del club neroazzurro alla prossima Champions. Un milione di euro che per le casse laziali non sarà molto ma che, comunque, è un punto da cui partire per il prossimo futuro.