news

Asse Lotito-De Siervo per i diritti tv: ora la Lega punta Sky

redazionecittaceleste

Lotito e De Siervo sui diritti tv: l'intenzione è quella di acquisire Sky Sport. Il presidente della Lega Serie A intanto smentisce, ma...

Il famoso triennio nelle mani di DAZN sta per terminare. E così torna di moda il tormentone diritti tv. L’ultima voce è quella che la Serie A avrebbe intenzione di acquistare Sky Italia (o perlomeno i canali calcio di Sky). Ma è davvero fattibile? Sono diversi anni che -tra le altre cose- si parla del famoso ‘canale della Lega’ e questa nuova mossa potrebbe far presagire un nuovo cambio di rotta.

Tuttavia lo stesso presidente della Lega Serie A -Lorenzo Casini- ha smentito dichiarando che al momento non ci sarebbe nulla di concreto sul tavolo. L’idea è nata dalla volontà del presidente della LazioClaudio Lotito che insieme a Luigi De Siervo (AD della Lega Serie A) vorrebbe mettere in mano la distribuzione delle partite del campionato italiano proprio alla Lega. Ma quanto costerebbe? Per mettere in moto un’operazione del genere occorrerebbe un finanziamento vicino ai 2 miliardi di euro. E tra gli addetti ai lavori già impazzano le polemiche.

Nonostante tutto il patron biancoceleste non vuole mollare la presa e vorrebbe andare in fondo alla faccenda. E dopo aver modificato la Legge Melandri (con l’estensione del prossimo bando su base non più triennale ma quinquennale), ora sarebbe l’ennesima azione del numero uno della Lazio che dei diritti tv ne sta facendo un vero e proprio ‘pallino’….